800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Soltanto il Cielo non ha Confini - Libro

Guido Mattioni




Prezzo: € 14,00

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Una vicenda dove violenza e amore, avidità e altruismo, tragedia e farsa si intrecciano fino all'ultima pagina prima di arrivare a una conclusione imprevista

È un fiume poco profondo, ma dal nome presuntuoso - Rio Grande - a tracciare per più di 1400 chilometri la frontiera tra Messico e Stati Uniti.

Segna allo stesso tempo il confine tra quello che è ancora Terzo Mondo e le prime luci della Grande Giostra a stelle e strisce, tra miseria certa e ricchezza possibile, tra il Male conosciuto e un Bene quantomeno sperato, tra "essere" e "poter diventare".

Nel punto in cui la città americana di El Paso e la sua dirimpettaia Ciudad Juarez si guardano, le acque particolarmente basse e lente del Rio Grande sono diventate la più frequentata porta di servizio degli States, quella dove ogni notte, da decine di anni, disperati di ogni sesso ed età cercano di conquistare con l'acqua alla cintola il proprio pezzo di American Dream.

Li chiamano wet back, le schiene bagnate. Tra di loro, in tempi diversi e l'uno all'insaputa dell'altro, ci sono due fratelli, Hernando e Diego, gemelli eppure diversissimi: un Abele per vocazione e un Caino per necessità.

Con la loro sconcertante somiglianza fisica danno vita a una vicenda scandita dagli equivoci e popolata da immigrati clandestini e polizia di confine, trafficanti di braccia senza scrupoli e giornalisti curiosi, santoni di riti sanguinari e miti coltivatori di fagioli, donne dal cuore grande e uomini dal fegato a pezzi.

Nel suo romanzo Mattioni racconta l'inseguimento dell'American Dream da parte di due giovani messicani, Hernando e Diego, fratelli gemelli che passano quel confine in tempi diversi e l'uno all'insaputa dell'altro, dando vita a una vicenda in cui violenza e affetti, avidità e altruismo, tragedia e farsa, ma anche i beni preziosi e universali rappresentati dalla natura e dalla terra, si intrecciano in un "page turner" mozzafiato fino all'ultima pagina, prima di arrivare alla più imprevista delle conclusioni.

.

EditoreInk Edizioni
Data pubblicazioneMaggio 2014
FormatoLibro - Pag 194 - 14x20,5
Lo trovi in#Saggi e racconti

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste