800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Soft Skills che Generano Valore - Libro

Le competenze trasversali per l’Industria 4.0

Marina Pezzoli




Prezzo: € 21,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore

5 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

5 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Il mondo del lavoro negli ultimi dieci anni è cambiato radicalmente, a fronte di una crisi che ha sconvolto i sistemi produttivi tradizionali. Le imprese che l’hanno gestita sono quelle che hanno saputo immaginare nuovi modelli di business e nuovi modelli organizzativi e che hanno saputo intervenire sulle competenze delle persone.

Parlare oggi di soft skills è diretta conseguenza delle rapide evoluzioni che i mercati stanno chiedendo alle organizzazioni, e di conseguenza alle persone, nel cambiare il modo di lavorare, nel modo di gestire le relazioni e nel dare più spazio alle abilità cognitive: non è solamente una questione di acquisizione di competenze tecniche, ma sempre di più una questione di sviluppo di competenze trasversali.

Il quarto volume della collana Cubo Rosso entra nel mondo delle soft skills attraverso una survey che fotografa la strategicità di tali competenze in un contesto di crescita e in un mondo lanciato verso la quarta rivoluzione industriale. Come nella consuetudine della collana, è previsto uno spazio destinato al racconto di diverse esperienze sul campo, che ci portano a scoprire come i mondi che mettono al centro le competenze, e in particolare quelle soft, si dilatino sempre più, dal mondo delle imprese a quello dell’education.

Il volume lancia anche un segnale sulle nuove professioni e sulle sfide in termini di competenze richieste dalla quarta rivoluzione industriale. Un tema di grande attualità, che permane sullo sfondo di questo volume, a sottolineare la necessità quasi propedeutica di una riflessione generale sulle soft skills nell’ottica dell’Industria 4.0.

Come gli altri titoli della collana, anche questo volume sintetizza apporti provenienti da persone con professionalità diverse, nella convinzione che le diverse prospettive generano un valore superiore a quello del singolo individuo o organizzazione. I contributi, dunque, giungono da professionisti che lavorano in società di formazione, in azienda, in università, nel sindacato datoriale e da esperti di organizzazione.

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneAgosto 2017
FormatoLibro - Pag 160
Lo trovi in#Carriera e lavoro

Marina Pezzoli, dopo l’esperienza aziendale e come formatrice, ha iniziato a lavorare in strutture di formazione occupandosi di progettazione, gestione di progetti e coordinamento delle attività. Successivamente ha assunto il ruolo di direttrice di Risorse in Crescita e coordinatrice... Leggi di più...

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste