800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Social Networks - Fascicolo per la Rilevazione dei Dati

Rilevazione dei dati sulla Comunicazione per persone con bisogni comunicativi complessi e i loro partners comunicativi

Sarah W. Blackstone, Mary Hunt Berg




Prezzo: € 12,00

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Il Social Network: è progettato per individuare importanti variabili che riguardano la comunicazione e per guidare l’intervento che abbia un impatto sullo sviluppo delle abilità comunicative nel tempo.

Il Social Network sottolinea il ruolo guida che i partners comunicativi giocano durante il processo di interazione. Fornisce un facile mezzo per coinvolgere bambini e adulti che hanno gravi difficoltà di comunicazione, le loro famiglie e i loro amici nel processo di individuazione degli obbiettivi e di progettazione dei programmi di intervento.

Esso consente di conoscere la natura multi-modale della comunicazione e riconosce che i partners di interazione facilmente cambino nelle diverse situazioni sociali, con persone differenti e in diversi periodi di tempo nel corso della vita di una persona, in particolare quando le persone hanno complessi bisogni comunicativi e fanno affidamento sulla CAA.

Inoltre il Social Network aiuta ad individuare i componenti della famiglia e le altre persone che possono trarre vantaggio da momenti di formazione destinati ai partner comunicativi.

Il Social Network è soprattutto progettato per aiutare i professionisti e gli altri a definire e a realizzare gli obbiettivi che rendono le persone con complessi bisogni comunicativi, in grado di interagire con la propria famiglia, gli amici, i conoscenti, i fornitori di servizi e gli estranei, in modi che migliorino la percezione della loro qualità di vita e la loro partecipazione alle attività quotidiane.

EditoreOmega Edizioni
Data pubblicazioneAprile 2010
FormatoLibro - Pag 24 - 21x28
ISBN8872415226
EAN9788872415221
Lo trovi in#Comunicazione #Guide per genitori ed educatori #Autismo e Disturbi Specifici dell'Apprendimento
MCR-NR 32557
Sarah W. Blackstone

Sarah W. Blackstone è un'autorità riconosciuta a livello internazionale nel campo delle difficolta di comunicazione. E' presidente della 2Augmentative Communication Inc." a Monterey e direttore della Bridge School. Sarah è co-autore di Social Networks: un manuale sulla comunicazione per... Leggi di più...

Mary Hunt Berg

Mary Hunt-Berg lavora come insegnante e ricercatrice alla Bridge School, ha oltre 25 anni di esperienza a stretto contatto con studenti che hanno problemi di comunicazione, ha tenuto molte conferenze e seminari. Tra le sue pubblicazione vi è anche Social Networks.     Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste