Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

#Social Media Expert — Libro

Analizza, promuovi, monitora e ottimizza

Chiara Landi, Francesco Colicci




Prezzo: € 20,00
Articolo non soggetto a sconti
Prezzo: € 20,00

Acquistati insieme


Descrizione

La figura del social media expert, che la CNN colloca tra le 100 con più alto tasso di crescita negli Stati Uniti, ha ormai acquisito una rilevanza centrale nell'intricato mondo della comunicazione contemporanea.

Oggi, essere presenti sui social network non è una scelta, ma una necessità dettata dal mercato: ogni azienda, che sia una multinazionale già avviata o una piccola impresa, non può rinunciare ad avventurarsi nel mare magnum del web 2.0. Il social media expert, allora, è il timoniere che guida l'azienda in queste acque burrascose, per assicurarsi che i suoi prodotti raggiungano sempre una platea più ampia possibile.

Chi è dunque il social media expert? Che cosa fa? Quali sono gli strumenti che utilizza per muoversi sul web nell'advertising contemporaneo? Questo manuale, agile ma esauriente e scritto con un linguaggio semplice e chiaro, intende rispondere ad ognuna di queste domande.

Il taglio accessibile e al tempo stesso rigoroso rende il volume adatto sia a tutti coloro che si stanno avvicinando a questa professione sia a tutti quei comunicatori professionali che credono che non si smetta mai di imparare, soprattutto in un mondo che cambia alla velocità di un Tweet.

Dicono del libro

Chi è il Social Media Expert? Che cosa fa? Quali sono gli strumenti che utilizza per muoversi sul web nell’advertising contemporaneo? Questo manuale, agile ma esauriente e scritto con un linguaggio semplice e chiaro, intende rispondere a ognuna di queste domande. “Questo libro è un must per capire chi è veramente un Social Media Expert e come riconoscerne uno bravo”
Massimo Chieruzzi, CEO AdEspresso

Il social media expert 10 anni fa non esisteva: ecco il libro che ci spiega chi è, che cosa fa e quali risultati può portare.
Rudy Bandiera, Creator e docente

Spesso acquistati insieme


Indice

Maurizio Santacroce, Prefazione

Introduzione

Scenario
(Da social media manager a social media expert: una figura in continua evoluzione; Il social media expert)

Formazione
(Come si diventa social media expert; Formazione istituzionale; Formazione sul campo; Risorse formative gratuite e aggiornamento continuo; Federico Sbandi, Apprendere sul campo, imparare sui libri; Paul Fairbrother, Corsi e certificazioni online: come scegliere i migliori)

Competenze di un social media expert
(Competenze creative; Competenze strategiche; Competenze analitiche; Caratteristiche personali; Le cinque skill più importanti per un social media expert. Intervista a Dennis Yu)

Social media expert @work
(Freelance vs dipendente; Il mindset; Marketplace per freelance; Il lavoro in agenzia: la giornata tipo di un social media expert; Sacha Ferrarelli, Rocco Teora, Il curriculum del social media expert; Freelance o in agenzia?; Antonio Calero, Il mindset del social media expert)

Glossario delle "parole nuove"

Per (non) concludere: cinque canali per trovare i primi clienti

Bibliografia

Ringraziamenti.

Scheda Tecnica
Marca Franco Angeli Editore
Data pubblicazione Marzo 2021
Formato Libro - Pag 163 - 12,5x22 cm
Peso lordo 228 GR
ISBN 8835106451
EAN 9788835106456
Lo trovi in Libreria: #Marketing #Marketing
MCR-NR 194639

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti