#Social Media Expert — Libro
Analizza, promuovi, monitora e ottimizza
Chiara Landi, Francesco Colicci
Prezzo: | € 20,00 |
Articolo non soggetto a sconti |
Disponibilità: 9 giorni
Ordina entro 44 ore 39 minuti.
Martedì 16 Settembre-
Guadagna punti +20
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
Disponibilità: 9 giorni
Ordina entro 44 ore 39 minuti.
Martedì 16 Settembre-
Guadagna punti +20
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
La figura del social media expert, che la CNN colloca tra le 100 con più alto tasso di crescita negli Stati Uniti, ha ormai acquisito una rilevanza centrale nell'intricato mondo della comunicazione contemporanea.
Oggi, essere presenti sui social network non è una scelta, ma una necessità dettata dal mercato: ogni azienda, che sia una multinazionale già avviata o una piccola impresa, non può rinunciare ad avventurarsi nel mare magnum del web 2.0. Il social media expert, allora, è il timoniere che guida l'azienda in queste acque burrascose, per assicurarsi che i suoi prodotti raggiungano sempre una platea più ampia possibile.
Chi è dunque il social media expert? Che cosa fa? Quali sono gli strumenti che utilizza per muoversi sul web nell'advertising contemporaneo? Questo manuale, agile ma esauriente e scritto con un linguaggio semplice e chiaro, intende rispondere ad ognuna di queste domande.
Il taglio accessibile e al tempo stesso rigoroso rende il volume adatto sia a tutti coloro che si stanno avvicinando a questa professione sia a tutti quei comunicatori professionali che credono che non si smetta mai di imparare, soprattutto in un mondo che cambia alla velocità di un Tweet.
Dicono del libro
Chi è il Social Media Expert? Che cosa fa? Quali sono gli strumenti che utilizza per muoversi sul web nell’advertising contemporaneo? Questo manuale, agile ma esauriente e scritto con un linguaggio semplice e chiaro, intende rispondere a ognuna di queste domande. “Questo libro è un must per capire chi è veramente un Social Media Expert e come riconoscerne uno bravo”
Massimo Chieruzzi, CEO AdEspresso
Il social media expert 10 anni fa non esisteva: ecco il libro che ci spiega chi è, che cosa fa e quali risultati può portare.
Rudy Bandiera, Creator e docente
Spesso acquistati insieme
Maurizio Santacroce, Prefazione
Introduzione
Scenario
(Da social media manager a social media expert: una figura in continua evoluzione; Il social media expert)
Formazione
(Come si diventa social media expert; Formazione istituzionale; Formazione sul campo; Risorse formative gratuite e aggiornamento continuo; Federico Sbandi, Apprendere sul campo, imparare sui libri; Paul Fairbrother, Corsi e certificazioni online: come scegliere i migliori)
Competenze di un social media expert
(Competenze creative; Competenze strategiche; Competenze analitiche; Caratteristiche personali; Le cinque skill più importanti per un social media expert. Intervista a Dennis Yu)
Social media expert @work
(Freelance vs dipendente; Il mindset; Marketplace per freelance; Il lavoro in agenzia: la giornata tipo di un social media expert; Sacha Ferrarelli, Rocco Teora, Il curriculum del social media expert; Freelance o in agenzia?; Antonio Calero, Il mindset del social media expert)
Glossario delle "parole nuove"
Per (non) concludere: cinque canali per trovare i primi clienti
Bibliografia
Ringraziamenti.
Marca | Franco Angeli Editore |
Data pubblicazione | Marzo 2021 |
Formato | Libro - Pag 163 - 12,5x22 cm |
Peso lordo | 228 GR |
ISBN | 8835106451 |
EAN | 9788835106456 |
Lo trovi in | Libreria: #Marketing #Marketing |
MCR-NR | 194639 |
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)