Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

#social Ceo — Libro

Reputazione digitale e brand advocacy per manager che lasciano il segno

Stefano Chiarazzo




Prezzo: € 23,00
Articolo non soggetto a sconti
Prezzo: € 23,00

Acquistati insieme


Descrizione

Essere manager oggi significa curare la propria immagine, anche sui canali social, e questo libro ti spiegherà come farlo nel modo migliore!

Che lavorino per una PMI o un'azienda internazionale B2C o B2B, una PA, un'associazione, una società sportiva o un editore le cose non cambiano. Nell'era della trasparenza e del brand activism la reputazione è per tutti un asset che guida la costruzione e la difesa del business.

Autorità e autorevolezza non derivano solo dal ruolo ma soprattutto dalla reputazione riconosciuta dalle community.

I manager devono sentirsi parte attiva dell'ecosistema in cui operano e farsi guidare quotidianamente da un purpose che vada oltre il semplice profitto. "Fare la cosa giusta" ed esporsi pubblicamente da brand advocate li rende internamente ed esternamente modelli di ispirazione e opinion leader.

Come monitorare e misurare la propria reputazione? Come trasferire uno stile autentico e genuino? Quali strumenti utilizzare? Di quali competenze e collaboratori dotarsi? Come costruire un piano editoriale efficace? Quale ruolo svolgere in caso di crisi?

A queste ed altre domande proverà a rispondere questo libro, grazie alle testimonianze di top manager e professionisti della comunicazione.

Dicono del libro

Oggi il leader deve essere visibile e credibile nel rappresentare i valori e la visione dell'azienda. Questo libro supporta il cambiamento dell'approccio dei manager nella reputation economy.
Alessandro Detto, Senior Vice President Italy & Switzerland Reputation Institute

Non possiamo prescindere dalla nostra comunicazione social, che si riflette sull'immagine e sulla brand reputation dell'azienda che guidiamo e rappresentiamo: un libro con tanti esempi concreti da leggere per tutti i CEO.
Marco lcardi, Presidente Associazione Italiana CEO

Perché e come diventare un social CEO? Se vuoi saperlo, leggi questo libro.
Ernesto Ciorrà, Chief Innovability Officer Enel Group

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Franco Angeli Editore
Data pubblicazione Febbraio 2020
Formato Libro - Pag 227 - 12,5x22 cm
ISBN 8891788309
EAN 9788891788306
Lo trovi in Libreria: #Leadership #Leadership #Marketing #Marketing
MCR-NR 181785

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti