#social Ceo — Libro
Reputazione digitale e brand advocacy per manager che lasciano il segno
Stefano Chiarazzo
Prezzo: | € 23,00 |
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Essere manager oggi significa curare la propria immagine, anche sui canali social, e questo libro ti spiegherà come farlo nel modo migliore!
Che lavorino per una PMI o un'azienda internazionale B2C o B2B, una PA, un'associazione, una società sportiva o un editore le cose non cambiano. Nell'era della trasparenza e del brand activism la reputazione è per tutti un asset che guida la costruzione e la difesa del business.
Autorità e autorevolezza non derivano solo dal ruolo ma soprattutto dalla reputazione riconosciuta dalle community.
I manager devono sentirsi parte attiva dell'ecosistema in cui operano e farsi guidare quotidianamente da un purpose che vada oltre il semplice profitto. "Fare la cosa giusta" ed esporsi pubblicamente da brand advocate li rende internamente ed esternamente modelli di ispirazione e opinion leader.
Come monitorare e misurare la propria reputazione? Come trasferire uno stile autentico e genuino? Quali strumenti utilizzare? Di quali competenze e collaboratori dotarsi? Come costruire un piano editoriale efficace? Quale ruolo svolgere in caso di crisi?
A queste ed altre domande proverà a rispondere questo libro, grazie alle testimonianze di top manager e professionisti della comunicazione.
Dicono del libro
Oggi il leader deve essere visibile e credibile nel rappresentare i valori e la visione dell'azienda. Questo libro supporta il cambiamento dell'approccio dei manager nella reputation economy.
Alessandro Detto, Senior Vice President Italy & Switzerland Reputation Institute
Non possiamo prescindere dalla nostra comunicazione social, che si riflette sull'immagine e sulla brand reputation dell'azienda che guidiamo e rappresentiamo: un libro con tanti esempi concreti da leggere per tutti i CEO.
Marco lcardi, Presidente Associazione Italiana CEO
Perché e come diventare un social CEO? Se vuoi saperlo, leggi questo libro.
Ernesto Ciorrà, Chief Innovability Officer Enel Group
Spesso acquistati insieme
Marca | Franco Angeli Editore |
Data pubblicazione | Febbraio 2020 |
Formato | Libro - Pag 227 - 12,5x22 cm |
ISBN | 8891788309 |
EAN | 9788891788306 |
Lo trovi in | Libreria: #Leadership #Leadership #Marketing #Marketing |
MCR-NR | 181785 |
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