+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-18, Sab 08-12

Smetto Quando Voglio (ma Anche No) — Libro

21 giorni per scoprire come stare sui social in modo consapevole

Riccardo Pozzoli




Prezzo di listino: € 16,00
Prezzo: € 15,20
Risparmi: € 0,80 (5 %)
Prezzo: € 15,20
Risparmi: € 0,80 (5 %)

Descrizione

I social Media hanno cambiato totalmente le nostre vite

C’è chi li ama alla follia e ne fa un uso smodato. Chi li detesta e pensa siano la causa di tutti i mali della società.

Chi non ammetterà mai di esserne dipendente, chi ci bazzica ma non si espone, chi ci si diverte senza subirli.

Che li si ami o si odi, è passato il tempo in cui si credeva che i social media fossero una moda passeggera: quindici anni fa, quando Facebook muoveva i primi passi, e i vari Snapchat, Instagram, Musically erano ancora da venire, senza saperlo stavamo assistendo a una svolta irreversibile nel nostro modo di comunicare.

Oggi ci serviamo dei social per rendere pubblici dettagli anche intimi delle nostre vite, per tenerci aggiornati, informarci, fare acquisti, e purtroppo anche per litigare, invidiare vite altrui apparentemente perfette, farci sfruttare dalle aziende e farci ingannare dai politici, fino a casi estremi di bullismo e persecuzioni. 

È comprensibile che, insieme alla diffusione dei social, aumenti la preoccupazione per i loro risvolti negativi. Il “benessere digitale” è un’esigenza così sentita che spesso vengono proposte soluzioni drastiche (e irrealistiche) come chiudere tutti i propri account e sottoporsi a una vera propria dieta digitale. Riccardo Pozzoli, invece, che della comunicazione sui social ha saputo fare una professione di grande successo, propone un approccio molto più fresco e amichevole.

Se è vero che tutti noi siamo umani e commettiamo qualche peccato (o più di uno) sui social, possiamo scoprire insieme come disinnescare i comportamenti dannosi per noi e per gli altri. In 21 giorni, il tempo che basta per acquisire nuove abitudini o trasformare quelle vecchie: non serve più tempo per imparare a incorporare in modo consapevole i social nella nostra vita quotidiana, senza permettere che ce la rovinino ma, anzi, cogliendone i vantaggi. Con un po’ di leggerezza e il giusto senso della misura.

L‘autore devolverà il proprio ricavato derivante dalla vendita del presente volume ai progetti sostenuti da NextGen UNICEF Italia.

EditoreDeAgostini
Data pubblicazioneMaggio 2019
FormatoLibro - Pag 216 - 14x21 cm
ISBN8851169381
EAN9788851169381
Lo trovi inLibri: #Sociologia
MCR-NR 169491
Riccardo Pozzoli

Riccardo Pozzoli, co-fondatore di The Blonde Salad, è l'imprenditore di estrazione bocconiana che ha inventato la business strategy dietro l'enorme successo di Chiara Ferragni.È l'artefice insieme a lei del progetto che ha cambiato le regole del fashion system. E stato premiato... Leggi di più...

Dello stesso autore


Non è un Lavoro per Vecchi — Libro

€ 15,68 € 16,50 (5%)

Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.