Questo libro è per te che vuoi uscire dall'immobilità e dalla famigerata "Modalità sopravvivenza": la vita è troppo breve per rimandare a domani la felicità.
Un percorso che ti insegnerà a occuparti di te stessa, a ritrovare l’equilibrio perduto, a uscire una volta per tutte dalla modalità “sopravvivenza” per cominciare a vivere la vita con pienezza.
In questo libro Anna Bianchi mette a disposizione le sue conoscenze e la sua esperienza clinica quotidiana ed elabora un programma di 9 settimane costituito
da piccoli ma precisi ed efficaci passi per riacquistare una piena energia vitale, imparando a occuparsi del proprio benessere fisico e mentale in maniera autonoma.
Un percorso suddiviso in tre fasi:
- Ripartenza
- Riparazione
- Amore per sè stessi.
Ogni fase dura una settimana e alla fine del percorso si può decidere se fermarsi oppure ricominciare dall’inizio e proseguirlo finché si desidera.
Riparti
Nella prima fase scoprirai le cause che hanno portato corpo e mente a una condizione di disequilibrio, conoscerai il funzionamento del sistema nervoso e ormonale e apprenderai alcune tecniche psicocorporee di crescita personale che ti indurranno a cominciare a prendersi cura di te.
Riparati
Nella seconda fase, attraverso efficaci tecniche naturopatiche, ti prenderai cura del corpo, in particolare dello stomaco, del fegato, dei reni, ossia di quegli organi che più risentono della fatica e dello stress.
Amati
Nella terza fase, lavorerai sul piacere di volerti bene, utilizzando pratiche di bellezza naturale per viso, corpo, capelli, senza dimenticare l’energia sessuale che va risvegliata e riscoperta con delicatezza.
Chiude il libro una sezione intitolata “La cassetta degli attrezzi antistress” in cui si parla di integrazione (zinco, magnesio, vitamina C, vitamina B6), di piante adattaogene, di erbe officinali, oli essenziali e fiori di Bach, per contrastare i disequilibri più comuni.
"La vita è troppo breve per viverla infelici, stanche, non realizzate. Se sei in Modalità Sopravvivenza hai perso le tue priorità.
Puoi ritrovarle? Sì, e in questo libro ti spiegherò come fare. Ti aiuterò ad uscire dall'immobilità, a prenderti cura di te e a tornare a essere vitale, felice e forte. Perché questo è ciò per cui sei nata."