800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Smart Trust - La Fiducia Intelligente - Libro

Stephen M.R. Covey, Greg Link, Rebecca Merrill


Nuova ristampa


Prezzo: € 25,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 4 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 60 ore 33 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 21 Novembre
  • Guadagna punti +50

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


E se il vero problema della maggior parte delle aziende fosse l'incapacità di generare fiducia nei clienti e in loro stesse?

Gli autori del best seller La sfida della fiducia raccolgono in questo nuovo libro storie e aneddoti illuminanti di persone e aziende che, grazie a relazioni e culture costruite sulla fiducia, ottengono una prosperità senza precedenti e raggiungono altissimi livelli di energia e di gioia, nelle stesse circostanze che stanno provocando il fallimento per molti altri.

La fiducia è infatti la nuova moneta del nostro tempo e sta diventando la capacità più importante per la vita e la leadership, una competenza fondamentale per la carriera e indispensabile per essere competitivi nell'economia globale e interconnessa del XXI secolo.

Di fronte alle sfide e alle difficoltà la maggior parte delle persone e delle aziende altalenano tra la fiducia cieca e la diffidenza; in realtà esiste una terza alternativa: è la fiducia intelligente. Un mix vincente tra propensione alla fiducia, capacità di analisi e di valutazione delle opportunità e dei rischi, cura della credibilità e della reputazione, fiducia in se stessi.

Anche in un mondo povero di fiducia, la fiducia intelligente genera un circolo virtuoso di reciprocità, limitando al massimo i rischi, aumentando esponenzialmente le possibilità e rendendo la fiducia stessa un moltiplicatore di performance per i leader, i team, le aziende e perfino le nazioni.

Smart Trust dimostra come successo, vitalità e felicità siano direttamente correlati ai livelli di fiducia delle nostre relazioni sia professionali che personali.

In uno stile accattivante e coinvolgente, con un approccio concreto e fattivo, questo libro aiuta a costruire passo per passo la capacità di trasmettere fiducia e di destreggiarsi tra le incertezze, delineando un percorso di 5 azioni che tutti possono seguire per raggiungere la fiducia intelligente.

Prefazione di Indra Nooyi

Introduzione - Il nostro intento

Parte I - Il paradosso e la promessa

1. Il grande paradosso

  1. Una crisi di fiducia 
  2. Il costo della crisi 
  3. La fiducia è un principio di potere
  4. Nel vivo della crisi: il rinascimento della fiducia 
  5. La fiducia e l’ascesa della responsabilità sociale
  6. Una persona può fare la differenza

2. Fiducia cieca o diffidenza: che occhiali indossate?

  1. Gli occhiali della fiducia cieca
  2. Gli occhiali della diffidenza
  3. Che occhiali indossate?
  4. Gli occhiali della fiducia intelligente cambieranno il vostro mondo

3. La terza alternativa: la fiducia intelligente

  1. Cos'è la fiducia intelligente? 
  2. La matrice della fiducia intelligente
  3. L’altra faccia della medaglia 
  4. La fiducia intelligente in azione 
  5. La reciprocità della fiducia 
  6. La fiducia è contagiosa: il circolo virtuoso 

Parte II - Le cinque azioni della fiducia intelligente

4. Azione 1: scegliere di credere nella fiducia 

  1. Capire in che modo credete nella fiducia 
  2. Tre aspetti del credere nella fiducia 
  3. Credere nella fiducia come filosofia manageriale 
  4. Un balzo di fiducia 
  5. Decidere di credere 

5. Azione 2: partire da se stessi 

  1. Carattere e competenza
  2. Ho fiducia in me stesso? 
  3. Sono una persona in cui gli altri possono aver fiducia?
  4. “Partire da se stessi”
  5. Una continua opportunità/una continua sfida
  6. Momenti di fiducia

6. Azione 3: dichiarare il proprio intento... e partire dal presupposto che l’intento degli altri sia positivo

  1. Le due metà di dichiarare il proprio intento: cosa e perché
  2. Come si può costruire fiducia dichiarando il proprio intento
  3. Quando non dichiariamo il nostro intento
  4. Le motivazioni contano
  5. La morale
  6. Comunicare il proprio intento attraverso dichiarazioni di scopo, missione, visione e valori
  7. Rendere la fiducia un obiettivo esplicito
  8. Altri modi di dichiarare il proprio intento
  9. Partire dal presupposto che l’intento degli altri sia positivo
  10. Un miglior punto di partenza

7. Azione 4: fare ciò che si è detto di voler fare

  1. Uno standard globale
  2. Il potere della combinazione dire/fare
  3. E se non riuscite a fare ciò che avete detto di voler fare?
  4. Reputazione e brand
  5. Costruire fiducia in se stessi
  6. Il modo più rapido per ricostruire la fiducia
  7. Il principio del comportamento

8. Azione 5: essere i primi a trasmettere fiducia

  1. Perché trasmettere fiducia intelligente è smart?
  2. I leader sono i primi
  3. Come un leader trasmette la fiducia intelligente
  4. Trasmettere fiducia intelligente a ogni livello
  5. Creare una cultura basata sulla fiducia intelligente
  6. Creare un'eredità di fiducia intelligente

Parte III - Cosa potete fare? 

9. La costruzione del vostro rinascimento della fiducia

  1. Yo creo en Colombia
  2. Un millón de voces contra las FARC
  3. Il potere di uno
  4. "Sollevatelo dalla posizione in cui vi trovate"
  5. Serve coraggio per scegliere la fiducia intelligente

Bibliografia

Ringraziamenti

Gli autori

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneGennaio 2013
FormatoLibro - Pag 248 - 15.5 x 23 cm
ISBN8820420533
EAN9788820420536
Lo trovi in#Carriera e lavoro
MCR-NR 105093
Stephen M.R. Covey

Stephen M.R. Covey continua la tradizione di famiglia e prosegue, con la stessa qualità del celeberrimo padre (autore, tra l'altro, del bestseller Le 7 regole per avere successo (FrancoAngeli, 2005)), ad indagare sui comportamenti umani che possono fare la differenza, nel business come nella... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste