Una guida pratica per scoprire la tua autentica bellezza
Ti guardi allo specchio e non sei soddisfatto? Non sai se hai uno stile riconoscibile o addirittura pensi di non averne uno? Sei consapevole di poter migliorare il tuo aspetto ma non sai da dove cominciare?
Smart Beauty ti aiuterà a valorizzarti grazie a un percorso strutturato in cui l’immagine, analizzata passo dopo passo, viene ridisegnata nel suo insieme, per ottenere un’armonia nuova.
Diventerai consapevole di quanto potente sia la relazione che si crea tra le tue caratteristiche fisiche e il colore, le forme e le linee, per definire uno stile personale più incisivo che ti renderà più attraente.
Questo manuale è per te che vuoi migliorarti in modo efficace e visibile, che non ti accontenti di consigli superficiali e generici e che desideri conoscerti più a fondo per imparare a gestire, da unico vero “regista”, la tua immagine con consapevolezza.
Perché leggere questo libro:
- Una guida pratica per consapevolizzare il proprio potenziale di immagine e migliorare il proprio stile.
- Affronta in modo strutturato e completo un argomento che sta a cuore a tutti noi, la nostra immagine.
- Tutti gli elementi dell’immagine maschile e non solo: vestiti, studio del viso, grooming, forme del corpo,...
Dalla quarta di copertina
Questa è una guida di stile pratica per uomini che vogliono rendersi consapevoli del proprio potenziale di immagine e sono determinati nel voler elevare il proprio stile personale.
L'autrice, come un architetto che progetta dalle fondamenta fino agli arredi, guida il lettore in un percorso che sfrutta le tecniche di consulenza di immagine, spiegate in modo semplice ed efficace.
Non si approfondisce solo il vestire ma tutti gli elementi dell'immagine: lo studio del viso e delle sue caratteristiche, la tipologia cromatica, il grooming, le forme del corpo. Approccio e linguaggio sono semplici e precisi: la guida è ricca di esempi visivi che aiutano a comprendere i concetti in modo che leggendola si è in grado di fare una sorta di auto-analisi.
Il raggiungimento di un'immagine piacevole e armonica non è astrazione, estro o casualità, ma metodo.
Tutte le immagini, inclusa quella personale, possiedono delle regole di composizione, così come le possiede una sinfonia musicale, una formula matematica o un composto chimico. Se la vostra immagine vi sta a cuore e non volete più trattarla in modo superficiale e generalista, questo e il libro che fa per voi!