800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Siddharta

Hermann Hesse



(17 recensioni17 recensioni)


Prezzo: € 12,00


Aggiungi ai preferiti

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Siddharta è uno che cerca di vivere appieno la propria vita. Passa da esperienza a esperienza (misticismo, sessualità, affari)e non considera definitiva nessuna acquisizione perchè ciò che va cercato è il tutto, il misterioso tutto che si veste di mille volti cangianti.
EditoreAdelphi
Data pubblicazioneGennaio 1973
FormatoLibro - Pag 170 - 10,5x18
ISBN8845901841
EAN9788845901843
Lo trovi in#Racconti per l'anima
MCR-NR 18409
Hermann Hesse

Hermann Hesse, nato nel 1877 e morto nel 1962, è stato uno scrittore, poeta e pittore.Figlio di un missionario, ebbe un'educazione rigidamente protestante. Dopo i primi romanzi di tradizione romantica fece un viaggio in India dove venne profondamente influenzato dalla spiritualità orientale.... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



voto medio su 17 recensioni

14
2
0
1
0

Recensione in evidenza


celeste Acquisto verificato

un libro che cambia la vita

un libro che cambia la vita da leggere più volte nella vita

Le 17 recensioni più recenti


icona

celeste
Acquisto verificato

un libro che cambia la vita

un libro che cambia la vita da leggere più volte nella vita

Recensione utile? (0 )

icona

Michael Tosi

Una perfetta introduzione

Un grande classico dalla fama meritata. Hesse offre un'introduzione profonda per noi occidentali al pensiero orientale: la storia narra di Siddartha, il primo Buddha storico, che viene romanzata e arricchita trasportando il lettore in luoghi esotici e sacri in una dimensione spirituale nuova ed autentica. Un'apertura nuova, una sapienza profonda che garantisce una visione introspettiva sull'Essere e sulla reale essenza delle cose. Davvero consigliato per una lettura diversa dal solito che può davvero cambiare il modi di pensare, di affrontare, di vivere la propria vita.

Recensione utile? (0 )

icona

Claudia
Acquisto verificato

Veloce da leggere

Veloce da leggere, ma con insegnamenti che si possono applicare nella vita di tutti i giorni. Piacevole e rilassante.

Recensione utile? (0 )

icona

marina
Acquisto verificato

e' stato il primo libro spirituale...

e' stato il primo libro spirituale che ho letto, quando avevo 20 anni e ne sono rimasta molto colpita anche se allora non avevo ben capito il senso del finale. Oggi, dopo aver letto molti piu' libri , Siddharta per rappresenta un prezioso avvio ad un cammino meno materialista e percio' l'ho comprato per regalarlo a mia figlia diciottenne

Recensione utile? (0 )

icona

Stefania

Siddharta è uno di quei libri...

Siddharta è uno di quei libri che oltre a non poter mancare nella nostra libreria come già letto in qualche commento, è anche un classico che essendo stato scritto nel 1922 può sembrare attuale sui temi affrontati. La cosa stupefacente è che in quegli anni non c'era assolutamente tutta la conoscenza che oggi abbiamo sull'Oriente e le varie filosofie,quindi acquisisce un valore aggiunto. Hermann Hesse ha scritto questo libro anticipando di quasi 40 anni i temi che l'Europa scoprì nel secondo dopoguerra ma soprattutto negli anni 60/70 quando l'India e la sua spiritualità divennero centrali anche nella formazione dei giovani...una delle sue frasi racchiude il suo pensiero...e tutto insieme, tutte le voci, tutte le mete, tutti i desideri, tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male, tutto insieme era il mondo. Tutto insieme era il fiume del divenire, era la musica della vita...indipendentemente dalla filosofia di pensiero che può interessare o meno, è un libro che consiglio vivamente per i suoi valori

Recensione utile? (0 )

icona

Federica
Acquisto verificato

storia molto bella

storia molto bella, adatta a chi vuole calmare la propria mente e ritrovare un momento di quiete e tranquillità.

Recensione utile? (0 )

icona

domenica

bellissimo libro

bellissimo libro, la vita di siddharta è un viaggio dell'anima attraverso l'esperienza di un uomo che per comprendere decide di sperimentare. Assolutamente da consigliare a tutti, grandi e piccoli.

Recensione utile? (0 )

icona

Pietro

il più importante libro che io...

il più importante libro che io abbia mai letto. Devo dire che l' ho riletto tantissime volte. Il protagonista scegli di comprendere cosa è giusto e sbagliato attraverso l'esperienza. Sperimenta e cerca di cogliere il sgnificato di ogni esperienza. Alla ricerca continua di risposte, finisce verso la fine del suo viaggio per comprendere quello che cercava. Consigliato a tutti coloro i quali sono alla ricerca di un perchè, di un significato, di una nuova prospettiva attraverso cui poter comprendere meglio l'essenza stessa dell' essere.

Recensione utile? (0 )

icona

STEFANO
Acquisto verificato

Da tempo vedevo questa famosissima opera...

Da tempo vedevo questa famosissima opera in tutte le librerie, ipermercati e ne sentivo parlare, ma non l'avevo mai letta perché l'ho sempre associata a quei classici della letteratura che a volte risultano un poco ostici e pesanti con i loro concetti filosofici. Inoltre pensavo non fosse altro che la storia del Buddha... Ma mi sono dovuto ricredere! Innanzitutto, anche se il linguaggio è un po' aulico perché calato nell'India antica, risulta un romanzo scorrevole e di facile comprensione.Trasmette importanti insegnamenti per la crescita personale dacché ripercorre la storia di un Brahmino (analogie col Buddha storico ma non è lui...tant'è che lo incontrerà) alla ricerca della propria essenza umana, lotta tra l'interiorità e il mondo esterno, passando varie deludenti esperienze che però non portano alla illuminazione (dal misticismo all'opposto) per poi capire che nessuno può insegnare la saggezza, ma che va scoperta e vissuta in prima persona e che è la sintesi di tutte le mutevoli cose della vita.

Recensione utile? (0 )

icona

LAURA

semplicemente MERAVIGLIOSO un insegnamento unico e intenso

semplicemente MERAVIGLIOSO un insegnamento unico e intenso, che può cambiare la vita . grazie

Recensione utile? (0 )

icona

Micaela

Se qualcuno mi chiedesse quale libro...

Se qualcuno mi chiedesse quale libro ti ha maggiormente delusa, io risponderei: Siddharta. Mea culpa, è probabile, ma credo comunque sia un'opera sopravvalutata. Preciso che quando l'ebbi tra le mani, molti anni fa, giá avevo letto altro di Hermann Hesse apprezzandone sia lo stile di scrittura che i contenuti, perció approcciai Siddharta con grande entusiasmo, sapevo fosse considerato un simbolo da tante generazioni, forse ero troppo carica di aspettative. Puó darsi fossi anche troppo giovane, ero nel pieno fanatismo del tutto è bianco o nero, magari lo rileggessi adesso saprei coglierne le sfumature, forse lo rivaluterei. Per come me lo ricordo io peró, Siddharta mi trasmise solo distacco e freddezza, le sue esperienze mi comunicavano un profondo senso di egoismo a discapito del prossimo, e tutto il suo cammino non ha destato in me alcuna emozione, se non qualche antipatia, a tratti noia. Insomma, non posso dire di averne subito il fascino. Peccato.

Recensione utile? (0 )

icona

SILVIA

Un romanzo meraviglioso del fantastico Herman...

Un romanzo meraviglioso del fantastico Herman Hesse, riesce ad unire lirica ed epica, narrazione e meditazione, elevazione e sensualità. Davvero un libro affascinante!

Recensione utile? (0 )

icona

Giada

è un libro che lessi moltissimi...

è un libro che lessi moltissimi anni fa, sotto suggerimento di un amico. All'inizio pensavo sarebbe stato noioso leggerlo. Ma poi, iniziando a leggerlo ho capito che non lo era: il ragazzo di nome Siddharta, cerca sempre la via per conoscere l'Atman, e sa che attraverso le dottrine non imparerà nulla, ma solo dall'esperienza. Con questa ricerca perde la conoscenza del suo vero sè, e diviene illuminato solo quando non cerca più nulla, ma sa ascoltare il flusso del fiume. Tra l'altro prima di diventare illuminato passa anche un periodo in cui è tutt'altro che santo, e proprio il sapere che sta sbagliando lo porterà sulle rive di quel fiume da quale già era passato per incontrare il Buddha. Insomma, per chi deve leggere il libro lo consiglio, un po' per il piacere di leggero ma soprattutto per il messaggio che infonde nel cuore: a volte cerchiamo tanto qualcosa nel resto del mondo che ci dimentichiamo che in noi è il tutto, e in noi possiamo trovare ogni risposta. Basta saper ascoltare

Recensione utile? (0 )

icona

Giuseppe
Acquisto verificato

Sicuramente lo reputo uno dei più...

Sicuramente lo reputo uno dei più bei romanzi che abbia mai letto. SUBLIME

Recensione utile? (0 )

icona

Claudio
Acquisto verificato

uno dei libri che non dovrebbe...

uno dei libri che non dovrebbe mai mancare nella propria libreria personale

Recensione utile? (0 )

icona

Erika Vignozzi
Acquisto verificato

un classico che non deve mancare...

un classico che non deve mancare nella propria libreria

Recensione utile? (0 )

icona

VIGAL
Acquisto verificato

UN CLASSICO

UN CLASSICO, BELLISSIMO.

Recensione utile? (0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste