Un oracolo che contiene il cuore degli insegnamenti e dei simboli Wicca.
Un viaggio personale attraverso simboli universali verso la consapevolezza e la conoscenza. Ogni carta cattura visivamente un aspetto della Dea, del Dio, degli insegnamenti o della spiritualità Wicca. Guardate alle carte per trovare guida o ispirazione. e cercare le risposte dentro di voi.
Il neo Paganesimo o Wicca è una tradizione magica e spirituale le cui radici risalgono all'antichità, all'esperienza delle stagioni e della Ruota dell'Anno, e a una profonda e intima connessione con la terra. Invece che una sola divinità, i Wicca venerano la Dea e il Dio, ciascuno dei quali può essere conosciuto con infiniti nomi.
La Wicca moderna ha conservato le tradizioni antiche, ma ha anche creato nuovi riti per prendere il posto di quanto si è smarrito nelle nebbie del tempo.
La Sibilla Pagana, in particolare, è composta da 33 carte, ciascuna delle quali rappresenta un aspetto del percorso Wicca. Che tu sia nuova a questo percorso, o un'adepta con anni di esperienza alle spalle, i simboli e i messaggi di ogni carta ti permetteranno di esplorare i misteri di questa via più in profondità.
Come usare le Carte
La carta del giorno: il modo più semplice per utilizzare il mazzo è quello di estrarre una carta ogni giorno. Potrebbe essere utile prendere questa carta al mattino e porla sul tuo altare, per poi tornare ad osservarla alla sera, riflettendo su come il suo significato si è espresso durante il corso della giornata.
L'Affermazione e la Sfida: poiché la Wicca è un percorso di crescita personale, ogni carta rappresenta nello stesso tempo un'affermazione e una sfida. Le Affermazioni sono piccole sentenze personali espresse al presente, come "Io sto bene e sono felice". Infatti, alla base di ogni forma di magia vi è il credere fermamente nelle proprie intenzioni come se stessero già realizzandosi. Le affermazioni possono essere scritte come piccoli amuleti, oppure recitate come si farebbe con una preghiera. Le Sfide si presentano in forma di domanda, seguendo la tradizione Wicca che stimola il praticante a guardare costantemente dentro la propria anima
per trovare la verità. Queste domande possono essere utilizzate in un diario o nel tuo Libro delle Ombre (si veda la carta 25), portate nelle discussioni del Circolo o della Congrega, o come materiale e stimolo per i tuoi rituali ed incantesimi.