800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Siamo Andate dove il Tempo si è Fermato

A contatto con la natura, per vivere "senza confini"

Carla Rovelli, Cristina Rovelli




Prezzo: € 14,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 15 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 15 giorni
  • Guadagna punti +28

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Oggi è ancora possibile essere dei viaggiatori? Ossia spostarsi per il mondo, fuori dalle rotte turistiche, sempre in modo autogestito e con il minimo impatto ambientale possibile, all'insegna dell'avventura, cercando il contatto diretto con le popolazioni locali, scambiando con loro materiali e aiuti, storie e scoperte?È quello che hanno fatto Cristina Rovelli e sua madre Carla attraverso l'associazione Shangri Là (www.shangrilaonlus.it) fondata nel 1999.

Nel corso di dieci anni di viaggi le autrici hanno assaporato il gusto della scoperta dell'altro, dell'amicizia e il rispetto per tutte le creature viventi. Proprio come gli abitanti di un mitico villaggio himalayano da cui prende il nome l'associazione, che, conservando ogni giorno la voglia di conoscere e di imparare, restano eternamente giovani.

Carla ha viaggiato animata da una crescente curiosità per tutto ciò che è diverso dal nostro modo di vivere. Cristina, per sfidare e conoscere se stessa, spinta dalla propria sete di libertà e di infinito. Insieme hanno superato le prove e le difficoltà degli imprevisti, inevitabili trattandosi di viaggi sempre autogestiti e senza il supporto dell'organizzazione di un tour operator o l'appoggio di conoscenti in loco.

Come scrive Tessa Gelisio nell'introduzione al libro " questo modo un po' speciale di visitare luoghi e genti così diverse da noi si è rivelato fin da subito un viaggio alla scoperta di sé stessi, una ricerca continua del senso del vivere, con un filo conduttore teso al punto giusto perché ogni storia s'incolli alla memoria ".

Dal Medio Oriente all'Asia, dall'America all'Africa, attraverso montagne, foreste, oceani, praterie sconfinate: dieci racconti di viaggi leggeri come le nuvole.Storie realmente vissute, emozioni autentiche nate sui sentieri del mondo. Per scoprire un modo di viaggiare anticonvenzionale, autogestito, al di fuori dei normali circuiti turistici.

EditoreSonda Edizioni
Data pubblicazioneGiugno 2009
FormatoLibro - Pag 200 - 13x21
ISBN8871065499
EAN9788871065496
Lo trovi in#Appunti di Viaggio
MCR-NR 26136

La madre Carla Rovelli l'ha sempre accompagnata nelle sue avventure. Ha una grande passione per il disegno, la fotografia e le scienze naturali e naturalmente per i viaggi. Leggi di più...

Cristina Rovelli è stata la prima donna guardiacaccia italiana quando nel 1990 con una laurea in Scienze naturali ha abbandonato il lavoro di insegnante nella sua città, Milano, per trasferirsi in Valsassina. Nel 1999 è stata scelta a rappresentare l'Italia tra le donne che, nel mondo, si... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste