Sì, Ma nel Mio Caso Non Funziona — Libro
Come confutare e gestire obiezioni, critiche, conflitti con il sorriso sulle labbra
Federico Nenzioni, Antonio Nenzioni
Prezzo: | € 14,50 |
Articolo non soggetto a sconti |
Disponibilità: 13 giorni
Ordina entro 60 ore 13 minuti.
Lunedì 22 Settembre-
Guadagna punti +15
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
Disponibilità: 13 giorni
Ordina entro 60 ore 13 minuti.
Lunedì 22 Settembre-
Guadagna punti +15
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
Comunicare è vivere, interagire in modo efficace con se stessi e con gli altri è sommamente curativo. Carl Rogers diceva che la vera comunicazione si ha quando si ascolta con comprensione.
Non vi è mai capitato che qualcuno, dopo avervi chiesto: "Dimmi, che cosa faresti al posto mio?", vi abbia liquidato con un: "Sì..., ma nel mio caso non funziona".
Ci sarete rimasti un po' male, ma dopo averci pensato un poco, avrete suggerito un'alternativa che l'altro, ancora una volta, avrà respinto. Quante altre volte avete rilanciato e quante altre volte il vostro interlocutore ha rifiutato ogni vostro tentativo d'aiuto con un'alzata di spalle, facendovi sentire un po' stupidi? Qual è lo scopo di questo "gioco" tanto praticato? Come non lasciarsi coinvolgere?
E che fare nei riguardi di coloro che vi mettono in condizione di sbagliare per poi rinfacciarvi: "Su di te non si può mai contare!" Quali perversi obiettivi perseguono? Come evitare di cadere in simili trappole?
Ci avete mai fatto caso? Ci sono individui che con il loro fare dimesso e remissivo costituiscono una vera e propria provocazione per tutti coloro che sono alla ricerca di facili "bersagli" su cui scaricare il loro livore. Comportandosi come se fossero stupidi, che cosa vogliono ottenere?
Come rispondere a critiche immotivate? Come scoraggiare un collega che vi sparla alle spalle? Come tenere testa a una persona arrogante, aggressiva, cocciuta o inopportunamente spiritosa, senza perdere il controllo razionale ed emotivo?
Obiezioni, aggressioni verbali, critiche, tentativi di manipolazione sono alcuni degli scogli su cui s'infrange la comunicazione e sono fonte di malumori, incomprensioni, umiliazioni, frustrazioni. Tante situazioni diverse fra loro, ma una sola ricetta.
L'obiettivo di questo libro, infatti, è quello di mettere a punto un modello di comunicazione che consenta di analizzare e gestire stati di conflitto fra le persone. Pagina dopo pagina, esercitazione dopo esercitazione, con la vostra attiva partecipazione, verranno definite regole di comunicazione e di comportamento semplici, chiare e, garantito, efficaci.
Spesso acquistati insieme
Marca | Franco Angeli Editore |
Data pubblicazione | Gennaio 2008 |
Formato | Libro - Pag 95 - 15,5x23 cm |
ISBN | 884646995X |
EAN | 9788846469953 |
Lo trovi in | Libreria: #Carriera e lavoro #Carriera e lavoro #Crescita personale |
MCR-NR | 105103 |
Federico Nenzioni è autore di vari testi sulla comunicazione volta, soprattutto, alla gestione dei conflitti interpersonali. Con la FrancoAngeli ha pubblicato numerosi volumi di successo. Leggi di più...
Antonio Nenzioni, laureato in giurisprudenza, è consulente parlamentare e docente aziendale in materia di qualità e sicurezza. Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)