+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Shopping Experience — Libro

Dalla bottega all'e-commerce: il commercio agile e i nuovi significati di consumo

Carlo Meo




Prezzo: € 19,90


Aggiungi ai preferiti

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

Il mondo del commercio è cambiato e per avere successo in questo settore occorre trovare il bandolo della matassa e capire come cambiare insieme a lui.

Il commercio è in crisi, ma più che di fatturato, è in crisi di idee, di consapevolezza del proprio ruolo sociale e di coraggio, in un mondo dove le persone hanno cambiato il loro modo di comprare e attribuiscono all'atto d'acquisto nuovi e diversi significati.

L'accelerazione del tempo complica ancora di più la situazione rendendo velocemente obsolete le esperienze di shopping più memorabili. Fare i commercianti è diventato un mestiere difficilissimo, essere consumatori è invece molto semplice.

Si fa strada l'idea di un commercio agile, flessibile, mobile e non per forza "eterno". Un commercio dove c'è molto di un ritorno al passato, la riscoperta di cosa vuol dire essere e fare i commercianti; ma anche qualcosa di nuovo, i negozi come concepì commerciali e la cultura d'impresa. Un connubio indispensabile tra la creatività insita nella professione e le regole ormai scientifiche richieste dal settore.

Il libro analizza l'evoluzione del commercio e dei significati di consumo per proporre ad aziende e operatori soluzioni di successo nei settori del dettaglio tradizionale, della grande distribuzione, dei concept store, della temporaneità e mobilità, dell'e-commerce e della disintermediazione.

EditoreHoepli
Data pubblicazioneMaggio 2017
FormatoLibro - Pag 160 - 15.5 x 23 cm
IllustrazioniCon 8 pagine di fotografie a colori
ISBN882037949X
EAN9788820379490
Lo trovi inLibri: #Marketing
MCR-NR 138442
Carlo Meo

CARLO MEO è tra i massimi esperti internazionali di comportamenti di acquisto e di concepting di retail esperenziale. Amministratore delegato di M&T, è docente dei corsi di Design Experience – POLI.DESIGN, Politecnico di Milano, autore di libri e opinionista su quotidiani e riviste di settore. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Intelligenza Emotiva — Libro

(18)

€ 9,35 € 11,00 (15%)

Io sono — Libro

(21)

€ 6,80 € 8,00 (15%)

La Felicità fa i Soldi — Libro

(63)

€ 14,03 € 16,50 (15%)

Cura il Tuo Diabete — Libro

€ 24,65 € 29,00 (15%)

Filmatrix Discovery — Libro

€ 12,67 € 14,90 (15%)

Vivo Senza Auto — Libro

€ 14,03 € 16,50 (15%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.