800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Shopping Experience - Libro

Dalla bottega all'e-commerce: il commercio agile e i nuovi significati di consumo

Carlo Meo




Prezzo di listino: € 19,90
Prezzo: € 16,92
Risparmi: € 2,98 (15 %)


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +17

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Il mondo del commercio è cambiato e per avere successo in questo settore occorre trovare il bandolo della matassa e capire come cambiare insieme a lui.

Il commercio è in crisi, ma più che di fatturato, è in crisi di idee, di consapevolezza del proprio ruolo sociale e di coraggio, in un mondo dove le persone hanno cambiato il loro modo di comprare e attribuiscono all'atto d'acquisto nuovi e diversi significati.

L'accelerazione del tempo complica ancora di più la situazione rendendo velocemente obsolete le esperienze di shopping più memorabili. Fare i commercianti è diventato un mestiere difficilissimo, essere consumatori è invece molto semplice.

Si fa strada l'idea di un commercio agile, flessibile, mobile e non per forza "eterno". Un commercio dove c'è molto di un ritorno al passato, la riscoperta di cosa vuol dire essere e fare i commercianti; ma anche qualcosa di nuovo, i negozi come concepì commerciali e la cultura d'impresa. Un connubio indispensabile tra la creatività insita nella professione e le regole ormai scientifiche richieste dal settore.

Il libro analizza l'evoluzione del commercio e dei significati di consumo per proporre ad aziende e operatori soluzioni di successo nei settori del dettaglio tradizionale, della grande distribuzione, dei concept store, della temporaneità e mobilità, dell'e-commerce e della disintermediazione.

EditoreHoepli
Data pubblicazioneMaggio 2017
FormatoLibro - Pag 160 - 15.5 x 23 cm
IllustrazioniCon 8 pagine di fotografie a colori
ISBN8820379491
EAN9788820379490
Lo trovi in#Marketing
MCR-NR 138442
Carlo Meo

CARLO MEO è tra i massimi esperti internazionali di comportamenti di acquisto e di concepting di retail esperenziale. Amministratore delegato di M&T, è docente dei corsi di Design Experience – POLI.DESIGN, Politecnico di Milano, autore di libri e opinionista su quotidiani e riviste di settore. Leggi di più...

Dello stesso autore


Food Marketing - Libro

€ 16,07 € 18,90 (15%)

Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Psicosomatica Olistica - Libro

(2)

€ 23,38 € 27,50 (15%)

Le Fiabe - Libro

€ 6,80 € 8,00 (15%)

La Scrittura Ipnotica - Libro

(13)

€ 13,60 € 16,00 (15%)

100 Ricette con le Alghe

(3)

€ 8,08 € 9,50 (15%)

Super Coscienza - Libro

€ 12,67 € 14,90 (15%)

La Via Cristallina - Libro + Carte

€ 20,40 € 24,00 (15%)

Il Sentiero della Dea - Libro

(12)

€ 18,70 € 22,00 (15%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. — Nimaia e Tecnichemiste