Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Shiatsu Makoto - Lo Spirito Puro - Libro

Giovanni Filippini




Prezzo: € 24,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 4 ore 55 minuti.
    Consegna stimata: Lunedì 29 Maggio
  • Guadagna punti +48

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


piega l'Autore nella Prefazione: «Lo Shiatsu non può essere formulato in termini definitivi né si lascia ridurre a semplici parole; per renderlo più accessibile posso soltanto scrivere intorno allo Shiatsu: è per questo che ho riunito gli innumerevoli appunti e le mie esperienze, specie in Giappone, per dare una traccia a chi si vuole accostare con interesse allo Shiatsu e per diradare quel fitto senso di mistero che avvolge la pratica pressoria.

Per illustrare i molti concetti che sono alla base di questa nostra vita, come è concepita dagli Orientali, sono ricorso a delle spiegazioni a volte biologiche, ricordo dei miei anni di Università, a volte filosofiche: tutte comunque attuali e altrettanto affascinanti.

«Lo Shiatsu è una terapia logica sostenuta dalla fisiologia, oltre che una tecnica di digito-pressione naturale che bene si può collocare nel nostro modo di vivere occidentale. Qualche interpretazione non sarà condivisa da tutti, ma questa è la mia esperienza nata dalla "Via del ki": l'energia e lo Spirito che mi hanno condotto da moltissimi anni fino a oggi con i migliori e qualificati Maestri nello studio e nella pratica quotidiana, le energie e lo Spirito che mi sorreggono nello studio della natura.

«Lo Shiatsu riscuote un meritato successo, perché è un massaggio intelligente, una pressione che apporta energia e vitalità, che aumenta il vigore e ristabilisce l'equilibrio armonico dell'energia vitale.

«Nello Shiatsu Makoto la semplice pressione di uno tsubo non vi rivelerà l'essenza vitale di ciò che è sotto le vostre dita. Shiatsu Makoto deve stabilire un'eco vitale con chi lo riceve, unico mezzo per ripristinare l'equilibrio vitale. Il Maestro è il vostro paziente o il vostro compagno e si può arrivare al Satori solo toccando; guai a ridurlo a una semplice pratica domestica.

«Essere sani e vivere in armonia con l'Universo, amare il nostro prossimo non è solo un diritto, ma un grande e preciso dovere. Purtroppo, una certa parte della medicina cura soltanto i sintomi: il trattamento medico inizia quando il paziente si ammala; lo Shiatsu, al contrario, previene le malattie perché accresce i poteri e le possibilità di difesa. Una sintesi fra i due sistemi, quello occidentale e quello orientale, è quanto sto proponendo da molti anni per dare corpo a una scienza medica nuova, realmente moderna ed ecumenica.

«Shiatsu Makoto vi propone un metodo completo per intervenire con un'azione specifica sui Meridiani che trasportano l'energia vitale, sulla respirazione e sull'alimentazione, perché forniscono le basi della vita.

«Non rimane che amare un poco di più il nostro corpo».

EditoreLuni Editrice - Matteo Luteriani
Data pubblicazioneGiugno 2015
FormatoLibro - Pag 318 - 17,5x24
Lo trovi in#Tradizioni orientali

Giovanni Filippini è nato a Torino nel 1925 e dal 1947, durante gli anni di Università di Medicina, frequenta il Judo Kodokan fino al II° Dan. Prosegue la ricerca del Ki con l'Aikido con i migliori Maestri giapponesi da cui ottiene molti riconoscimenti e il titolo di Maestro. Pratica anche... Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste