Che cos'è Sephirion? Dove sei ora? Quali risposte giungeranno? Sei pronto a incontrare il Sephirion?
Sephirion è la creazione e sintesi innovativa di un nuovo Sistema Esoterico.
In sé racchiude diversi strumenti tra i quali un metodo di mantica il cui scopo è quello di orientare, ispirare, attivare soluzioni, chiarire situazioni personali di carattere esistenziale e spirituale, fornire strumenti di consapevolezza e lavoro su di sé, intuire quali siano i passi da compiere per risolvere determinate questioni in relazione ad una più profonda comprensione di sé stessi e innescare processi evolutivi di revisione e cambiamento radicale del proprio essere e della propria vita.
L'applicazione di Sephirion come sistema mantico-divinatorio si basa sull'uso delle Carte (ricavate dalle mirabili opere di Rita Minelli) e dei Biglietti relativi ai "Sentieri".
Le "stese" sono del tutto originali e appositamente elaborate per ricavare indicazioni sincroniche rispetto al proprio momento o quesito e, più in generale, per il proprio cammino esistenziale e spirituale.
Entrare in contatto con Sephirion produce l'attivazione di un campo morfico-sincronico dai potenti riflessi sulla vita quotidiana.
Il mazzo di carte del Sistema Sephirion è il frutto straordinario di un'approfondita ricerca esoterica e di un intenso vissuto spirituale compiuto da Rita Minelli e Carlo Dorofatti. Ogni componente di questo Nuovo Sistema è del tutto innovativo e inedito, unico e originale. Un perfetto sposalizio tra Arte e Magia, scienza del non conoscibile e psicologia del profondo. Tradizione e Innovazione.
Sephirion si sviluppa su tre livelli di conoscenza e pratica magica:
- Sephirion come metodo di mantica (divinazione);
- Sephirion come sistema filosofico-esoterico;
- Sephirion come percorso iniziatico.
Il presente manuale costituisce un'agile guida alla consultazione di Sephirion come strumento di mantica.
Vi sono descritte le carte e i principali metodi di stesa. Per una più approfondita conoscenza del Sistema Sephirion, nei suoi aspetti filosofico-esoterici e magici (secondo livello), rimandiamo il lettore al nostro più ampio testo "Sephirion — Il Portale della Nuova Era, Il Viaggio del Risveglio, Il Richiamo del Drago".
Ulteriori approfondimenti operativi in quanto sistema "iniziatico" (i glifi magici, le danze e i mudra, le costellazioni, gli archetipi divini e altro ancora) vengono forniti sotto forma di dispense ("I Segreti di Sephirion") e insegnamenti riservati a coloro che frequentano i seminari guidati dagli Autori (videocorsi e incontri dal vivo).
Al Sephirion dedichiamo uno straordinario saggio il quale integra e approfondisce l'approccio divinatorio che trovate nel presente manuale, in chiave esoterica e iniziatica.
In questo libro descriviamo compiutamente il sistema iniziatico nei suoi tratti fondamentali, seguendo una logica basata sul processo evolutivo che vede il protagonista del Viaggio alle prese inizialmente con il Regno Eggregorico, per poi dissolversi nel Vuoto e da qui inoltrarsi nel Regno delle Ombre. Dopo aver esplorato i Mondi Uranici, l'iniziato procede verso il Regno della Chiara Luce, che lo condurrà alla suprema realizzazione dell'Essere.
Qui Sephirion si rivela come Viaggio verso la Grande Opera.
Sephirion ti provocherà, ti amerà, ti illuminerà.