+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Separazioni Conflittuali — Libro

Conflitto, demonizzazione e paradossi nella coppia in fase di separazione

Renzo Marinello, David Sacchelli




Prezzo: € 19,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 23 ore 16 minuti.
    Consegna stimata: Lunedì 18 Novembre
  • Guadagna punti +19

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

Presentazione

Il fenomeno delle separazioni conflittuali sta diventando una questione di importante rilevanza sociale. Si tratta di un problema che sta aumentando numericamente in modo esponenziale e che genera vissuti psicologici profondamente drammatici negli adulti e nei bambini; gli individui sviluppano sintomatologie differenziate che possono includere la depressione e che in molti casi sfociano nella psicosi. A ciò va ad aggiungersi il problema dell’indigenza economica: molte famiglie cadono in povertà in seguito al protrarsi nel tempo del problema. Le risorse disponibili per affrontare il problema sia a livello dei servizi pubblici che privati.

Contenuti

Nella prima parte la stessa vicenda viene raccontata in prima persona e in prospettiva soggettiva da personaggi diversi coinvolti nella vicenda: lei, lui, il figlio, l’assistente sociale, l’avvocato di parte, lo psicoterapeuta ecc. Il lettore ne ricava l’impressione di leggere storie differenti trovandosi nella posizione di un osservatore esterno al sistema. La storia, nell’insieme, non viene raccontata ma messa insieme dal lettore nella sua mente.

Nella seconda parte si fornisce un’analisi “tecnica” che parlerà, inevitabilmente, della storia che si è costruito in testa il lettore, non delle singole storie dei singoli personaggi. Nella terza parte si danno proposte di soluzioni alla storia ovvero delle molte possibilità di interrompere il circolo vizioso entro il quale sono coinvolti i protagonisti. Questa terza parte può essere intesa quindi come una specie di manuale dell’operatore che interviene sulle situazioni conflittuali.

EditoreEdra
Data pubblicazioneMarzo 2018
FormatoLibro - Pag 368 - 15 x 22,5
ISBN8821442314
EAN9788821442315
Lo trovi inLibri: #Coppia
MCR-NR 150864

Renzo Marinello - psicologo, psicoterapeuta sistemico familiare presso C.F.I. (Consultorio Familiare Integrato) distretto 3 ASl Città di Milano; Presidente SIRTS (Società Italiana di Ricerca e Terapia Sistemica). Da anni lavora come terapeuta ed è esperto nel trattamento... Leggi di più...

David Sacchelli

Davide Sacchelli - psicologo e psicoterapeuta. Lavora presso il Servizio Famiglia e Minori del Distretto Certosa di Pavia. Presidente di ASP – Associazione Italiana Psicologi. Svolge da molti anni attività di consulenza come psicologo e come coordinatore delle équipes... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.