"Senza Gerarchie al Lavoro — Libro" non è più disponibile nel nostro catalogo.
Raccomandati da Macrolibrarsi:
Sotto trovi altri libri che ti consigliamo in alternativa.
Senza Gerarchie al Lavoro — Libro
Introduzione di Corinne Maier
Ricardo Semler
Ci dispiace tu non abbia trovato questo articolo.
Abbiamo selezionato dei libri alternativi che troverai sicuramente interessanti.
Acquistati insieme
"La democrazia sul posto di lavoro raggiunge frontiere inimmaginabili grazie a Ricardo Semler."
The Times
"L'approccio egalitario di Ricardo Semler è strepitoso. Ed è come vivere un sogno."
The Guardian
"Il modo in cui Ricardo Semler guida la sua azienda è impossibile; se non fosse che funziona splendidamente."
Charles Hardy fondatore della London Business School
Brasiliano, guru dell'impresa, star del management innovativo, costui è talmente occupato dai corsi che tiene ad Harvard e dai convegni cui partecipa da non avere più neanche il tempo di lavorare. Senza gerarchie al lavoro, suo libro cult, ha venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo.
Questo atipico imprenditore di 47 anni vi racconta la propria vita, che somiglia a un romanzo di formazione; la sua famiglia è arrivata in America latina negli anni Trenta, proveniente da Vienna.
Durante gli anni Cinquanta, il padre di Ricardo fonda in Brasile un'azienda, la Semco (Semler Company), attiva nel ramo delle forniture di strumentazione tecnica per l'industria navale. Venticinque anni dopo la congiuntura economica è negativa, e la Semco, troppo specializzata, va a rotoli; il giovane Ricardo, che contesta la gestione paternalistica e tradizionalista del padre, prende in mano la direzione dell'azienda.
Ha vent'anni, gli anni Ottanta gli sorridono, il vento del cambiamento soffia sulla Semco. Infatti il vero argomento di Senza gerarchie al lavoro è mostrare come la democrazia possa coniugarsi con il lavoro e il profitto; una bella scommessa!"
Dall'Introduzione di Corinne Maier
Spesso acquistati insieme
Marca | Bompiani |
Data pubblicazione | Febbraio 2007 |
Formato | Libro - Pag 348 - 15x21 |
Data di pubblicazione | Dicembre 1995 |
Ultima ristampa | Febbraio 2007 |
ISBN | 8845258033 |
EAN | 9788845258039 |
Lo trovi in | Libreria: #Coaching e Psicologia nel lavoro #Psicologia nel lavoro #Psicologia nel lavoro #Carriera e lavoro #Carriera e lavoro |
MCR-NR | 36731 |
Ricardo Semler è il presidente della Semco, una grande società che opera nel campo degli impianti industriali e che in pochi anni ha accresciuto esponenzialmente il suo fatturato e ha scalato le classifiche della stampa specializzata. L'ultimo libro di Semler, che oggi tiene corsi di... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)