Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Sentire e Pensare

Emozioni e apprendimento fra mente e cervello

Alberto Ghilardi, Carlo Cristini




Prezzo: € 32,95


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +66

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornamento del 14 Febbraio 2017 - Il testo, dal nome Sentire e Pensare, ideato da Alberto Ghilardi, Carlo Cristini, si trova nella categoria Scienza e approfondisce il tema Cervello. Realizzato dalla casa editrice Springer Verlag e distribuito in data Settembre 2008 , in questo momento è in "Disponibilità: 5 giorni". L’importo di vendita è di Euro 32,95.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Pensieri e sentimenti sono spesso stati considerati, studiati separatamente. Ricerche recenti, in ambito psicologico, neuroscientifico sottolineano l’unitarietà, la reciproca influenza dei processi cognitivi ed emotivi, lo stretto rapporto fra natura e cultura.

La vita psichica, sin dalle sue origini, dalle sue prime esperienze relazionali si sviluppa in tutte le sue funzioni. Nel corso degli anni si continua ad apprendere, a memorizzare, a crescere sul piano del pensare e del sentire.

Anche da vecchi si può sempre imparare e perfezionare ciò che si pensa e si prova. Il benessere o il malessere coinvolgono la storia e la vita delle persone, nella loro complessità. Quando vengono colpiti gli affetti ne risentono i pensieri, gli atteggiamenti, le relazioni con gli altri.

Nelle situazioni vissute positivamente si è più facilmente portati ad essere ottimisti, disponibili verso l’ambiente circostante, spesso ci si sente meglio anche fisicamente. Mente e cervello nascono insieme e non si separano mai, sono entrambi testimoni della biografia di un individuo; il loro destino è connesso alle esperienze, alla qualità e caratteristiche dei pensieri e dei sentimenti, al loro grado di consapevolezza, al desiderio di saperne sempre di più, di noi stessi e di quanto ci accade.

La dimensione relazionale, l’intersoggettività, il significato degli affetti, la cultura, la libertà dello spirito creativo caratterizzano il pensare e il sentire, l’apprendere e il ricordare, la verità narrativa di una persona, dall’infanzia alla vecchiaia. Il volume raccoglie in una prospettiva interdisciplinare vari contributi sulle emozioni e sull’apprendimento, sul sentire e sul pensare e può essere di aiuto a medici, psicologi, professionisti della salute, ricercatori, studenti e a tutte quelle persone a cui stanno a cuore l’unitarietà e le speranze dell’essere umano.

 

EditoreSpringer Verlag
Data pubblicazioneSettembre 2008
FormatoLibro - Pag 187 - 15,5x24
Lo trovi in#Cervello #Corpo, mente e spirito

Alberto Ghilardi, Professore Associato di Psicologia Clinica, Università degli Studi di Brescia. Leggi di più...

Carlo Cristini, medico, specialista in Psichiatria, Geriatria e Gerontologia, è professore associato di Psicologia generale alla facoltà di Medicina dell’Università di Brescia. Numerose le sue pubblicazioni in ambito psicogerontologico. È fra gli autori di Anziani e comunicazione tra salute... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste