800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Senegal Gambia

Il ritmo pulsante dell’Africa nera

Valentina Cassinelli




Prezzo: € 27,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +54

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Procedendo dalle distese brulle e polverose del nord del paese fino alle verdeggianti colline che lo dividono dalla Guinea, il Senegal offre ai viaggiatori numerosi altri ambienti naturali e diverse attrattive turistiche. Vedrete il Parco del Niokolo-Koba, dove l’Africa selvaggia degli animali mostra il suo lato migliore, la regione dell’intricato delta dei fiumi Sinè e Saloum, regno delle foreste di mangrovie e ricco di fauna ittica, il Parco del Djoudj dove ammirerete una avifauna unica al mondo. Potrete visitare le città in stile coloniale francese adagiate lungo il corso del fiume Senegal; Saint Louis, che sorge sull’estuario di questo che è uno dei corsi d’acqua più importanti d’Africa, ma soprattutto la capitale Dakar, moderna e insieme ricca di tradizione, che vi presenterà una popolazione cordiale, festosa e sorridente, desiderosa di conoscere ed accogliere i visitatori stranieri. Il centro ed il sud del paese sono popolati da gruppi etnici interessanti ed unici, autentici nel loro stile di vita ancora fermo nel tempo.

Da non mancare una puntata in Gambia, il più piccolo stato d’Africa, interamente avvolto dal Senegal, dove potrete rilassarvi dinnanzi al turbinìo blu delle acque oceaniche ed effettuare splendide escursioni lungo il corso dell’omonimo fiume e visitare piccoli parchi, consigliati in particolare agli amanti del bird watching. Le spiagge bianche senegalesi, di sabbia finissima e punteggiate da palme della Petite Côte e della Casamance, vi aspetteranno per una degna conclusione di un viaggio entusiasmante per varietà ed emozioni, in questa Africa a cui si resterà legati per sempre da un sentimento che fiorisce impetuoso e profondo.

Un impaginato accattivante e di facile consultazione, foto a colori e in bianco e nero, notizie utili e curiosità, informazioni turistiche e molto altro ancora, fanno di questo testo, un libro di lettura oltre che una guida per viaggiare.
EditorePolaris Edizioni
Data pubblicazioneOttobre 2006
FormatoLibro - Pag 296 - 13x21
NoteIllustrato con foto a colori
ISBN8860590036
EAN9788860590039
Lo trovi in#Guide per Viaggiare
MCR-NR 9788860590039

Da quindici anni Valentina e Claudio viaggiano in Africa, ammaliati dalle bellezze del continente nero; la loro vita, infatti, è stata impostata considerando prioritario il poter dedicare lunghi periodi di tempo alla diretta conoscenza di Paesi lontani ed all’avventura. Il loro primo amore è... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste