Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Segreti Orientali di Salute, Bellezza e Rilassamento

Margherita Sportelli



(2 recensioni2 recensioni)


Prezzo: € 9,90


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +20

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato in data 07 Febbraio 2017 - Questo volume, che è intitolato Segreti Orientali di Salute, Bellezza e Rilassamento, realizzato da Margherita Sportelli, si trova nella categoria Alimentazione e cucina e più dettagliatamente nella sottocategoria Alimentazione e Salute. Prodotto da Xenia Edizioni ed edito in data Aprile 2004 , attualmente è in "Disponibilità: 2 giorni". Il prezzo attuale è di Euro 9,90.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Lo sapevate che un branzino al tè combatte il mal di testa, che l'insalata di alghe calma il nervosismo e che la zuppa di merluzzo e spinaci previene gli incubi? Sono i piccoli segreti della tradizione culinaria d'Oriente.

Dalla Cina al Giappone, dal Vietnam alla Corea, fino all'India domina infatti una comune filosofia della salute che si impara a tavola. Ma che si riflette anche nella cura del corpo e della pelle o in suggestive tecniche di rilassamento come il qigong, lo yoga, il massaggio.

Il testo svela i segreti della cucina orientale, le virtù nutritive e balsamiche degli alimenti, l'uso sapiente delle spezie, i benefici delle piante, come il ginseng e il crisantemo, cui la tradizione accorda il potere di donare la longevità.

Molto dettagliati i consigli per la cosmesi che si rifanno alle antiche ricette della medicina ayurvedica e alle più diffuse formule cinesi per la bellezza del viso, della pelle e dei capelli.

Fra i percorsi per riscoprire l'armonia del corpo e della mente un posto d'onore va all'ora del tè e al suo cerimoniale giapponese.

E poiché ogni cibo non è solo piacere, ma anche un po' filosofia, un detto zen recita: "Il gusto dello zen e il gusto del tè sono uguali".

EditoreXenia Edizioni
Data pubblicazioneAprile 2004
FormatoLibro - Pag 252 - 13.5x20.5
Lo trovi in#Alimentazione e Salute

Margherita Sportelli (1961), sinologa, laureata in Lingue e Letterature Orientali alla Università di Venezia, ha risieduto in Cina già negli anni Ottanta per un progetto governativo di Cooperazione per lo sviluppo.E' docente di Lingua e Cultura cinese dell'Istituto Italo Cinese e della... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 2 recensioni

1
1
0
0
0

Recensione in evidenza


giuseppina Acquisto verificato

avendo studiato MTC ho trovato questo...

avendo studiato MTC ho trovato questo testo fantastico .Ben scritto e con una serie d'informazioni sulla cultura e tradizione cinese davvero molto ,molto interessanti e che non conoscevo. Lo consiglio a tutti coloro sono interessati a conoscere la Cina e l'antica cultura del suo popolo.

Le 2 recensioni più recenti


icona

giuseppina
Acquisto verificato

avendo studiato MTC ho trovato questo...

avendo studiato MTC ho trovato questo testo fantastico .Ben scritto e con una serie d'informazioni sulla cultura e tradizione cinese davvero molto ,molto interessanti e che non conoscevo. Lo consiglio a tutti coloro sono interessati a conoscere la Cina e l'antica cultura del suo popolo.

(0 )

icona

VERONICA
Acquisto verificato

molto orientale

molto orientale, tant'è vero che alcuni ingredienti citati in ricette e consigli di bellezza sono solo in Cina o Giappone però qualcosa descritto mi è stato utile

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste