800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Segnali in Codice - Libro

L'analisi del comportamento non verbale

Alessandro Balzerani




Prezzo: € 15,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 18 ore 44 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 22 Agosto
  • Guadagna punti +30

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


L'analisi del comportamento verbale for dummies!

Questo libro è per tutti: principianti, cultori e studiosi della scienza del comportamento e della comunicazione non verbale. L'obiettivo è creare uno strumento semplice per immaginare nuove modalità di analisi e risposta attraverso le quali avere consapevolezza dei limiti e delle capacità della scienza della comunicazione non verbale. Dal Project Management all'indagine investigativa, dalla sicurezza aeroportuale all'utilizzo degli strumenti di analisi non verbale nei procedimenti giudiziari, i lettori potranno verificare con quali risultati le conoscenze e gli strumenti derivati dalla ricerca scientifica vengono trasferiti nella pratica quotidiana.

Il libro è composto da una prima parte nella quale l’autore elabora una sorta di “stato dell’arte” sulla situazione della ricerca scientifica sulla comunicazione non verbale. Vengono esposti i fondamenti della disciplina e le principali aree tematiche oggetto di approfondito interesse scientifico negli ultimi decenni. Particolare attenzione, vista la relazione dell’autore con il Prof. Mark Frank (uno dei più importanti studiosi internazionali dell’analisi non verbale applicata alla codifica dell’inganno e degli indicatori di menzogna nella relazione, del quale l’autore è Endorser scientifico in Italia) viene posta sul tema della “lie detection” sia in termini di strumenti che di approccio operativo nei vari contesti applicativi.

Nella seconda parte del libro, professionisti, provenienti da diversi settori testimonieranno in che modo l’utilizzo degli strumenti della comunicazione non verbale ha contribuito a migliorare significativamente la loro accuratezza e competenza nell’attività operativa; condivideranno anche in che modo certe conoscenze e strumenti possono essere utilizzati nei vari settori specifici, evidenziando i vantaggi e le caratteristiche di questo approccio. Dal Project Management all’indagine criminologica e investigativa, dalla sicurezza aeroportuale all’utilizzo degli strumenti di analisi non verbale nei procedimenti giudiziari, i lettori potranno verificare come e con quali risultati le conoscenze e gli strumenti derivati dalla ricerca scientifica vengono trasferiti nella pratica quotidiana nel mondo reale, rispondendo alla domanda “so what?”; nello stesso tempo, potranno apprezzare in che modo la conoscenza del comportamento non verbale venga applicata con profitto nelle attività pratiche e operative.

EditoreArmando Editore
Data pubblicazioneAprile 2017
FormatoLibro - Pag 160 - 14x20 cm
Lo trovi in#Linguaggio del Corpo

Alessandro Balzerani è titolare della Alfa – Beta, una società consulenza e formazione aziendale che si occupa di applicazioni di codifica e decodifica dei comportamenti emozionali – non verbali e para - verbali nelle aree gestionali aziendali, nell’attività criminologica ed... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste