Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Scrittura Vincente — Libro

Come scrivere con efficacia e incisività per comunicare, presentare e vendere

Alessandro Dattilo




Prezzo di listino: € 12,00
Prezzo: € 10,20
Risparmi: € 1,80 (15%)
Prezzo: € 10,20
Risparmi: € 1,80 (15%)

Acquistati insieme


Descrizione

Sai essere convincente quando parli, ma al momento di scrivere una mail vai in crisi? allora questo è il libro che fa per te!

Si sente dire che nell'era del digitale scrivere non serve più. Niente di più sbagliato: mai come ora, infatti, la scrittura è al centro della nostra vita quotidiana, soprattutto professionale. Ogni giorno infatti dobbiamo fare il conto con centinaia di e-mail, slide di presentazione, offerte commerciali.

D'altra parte tutti scriviamo con l'intento di farci leggere.
Allora come farci leggere?

Alessandro Dattilo ci consegna una chiave innovativa per sfruttare al meglio la parola scritta promuovendo noi stessi e la nostra attività. Il grande comunicatore svela in queste pagine tutti i trucchi per una scrittura semplice e diretta, accattivante e persuasiva. In una parola, efficace. O meglio: vincente. 

Questo volume fa parte della collana: I libri da Leader consigliati da Roberto Re

 

Spesso acquistati insieme


Indice

Vi presento il libro di Roberto Re

Introduzione

1. Chi scrive chiaro, sa scrivere

Prima parte
PASSIONE E CONTENUTI

2. Folgorato sulla via di Claviere
2bis. Intervista vincente
3. Vituperato contenuto!

Seconda parte
I PILASTRI DELL'EFFICACIA

4. Rottamiamo il burocratese
5. Implementare, Watson!
5bis. Intervista vincente
6. Le basi per pianificare un testo
7. Destinatario: a chi stai scrivendo?
8. Organizza le fonti (e le idee)
9. Che struttura do al mio testo?
10. Scrivi la prima bozza

Terza parte
IL METODO SCRITTURA VINCENTE

11. Imparare a produrre contenuti
12. (A) Come «scrivere» il tuo sito web
13. Email, mia cara email
14. (B) Il blog e gli avamposti social: Facebook, Twitter e Instagram

Quarta parte
SCRIVERE PER PROMUOVERE E COMUNICARE

15. (C) Scrittura persuasiva per farsi dire «sì»
16. (D) Ufficio stampa 2.0: azioni per comunicare

Conclusioni e post scriptum

Bibliografia
Ringraziamenti

Scheda Tecnica
Marca Oscar Mondadori
Data pubblicazione Novembre 2014
Formato Libro - Pag 227 - 12,5x19,5
ISBN 8804645709
EAN 9788804645702
Lo trovi in Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni #Crescita personale #Vendita e persuasione #Vendita e persuasione #Carriera e lavoro #Carriera e lavoro
MCR-NR 87110

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti