800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Scegliere, Comprare

Dinamiche di acquisto in psicologia e neuroscienze

Michela Balconi, Alessandro Antonietti




Prezzo di listino: € 41,59
Prezzo: € 35,35
Risparmi: € 6,24 (15 %)


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 15 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 15 giorni
  • Guadagna punti +36

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Anche il marketing, come tanti ambiti professionali, vive oggi l’opportunità di aggiornare i paradigmi e le metodologie tradizionali grazie a contributi provenienti da altre discipline, soprattutto da quelle di più recente sviluppo. Tra queste, si segnalano oggi la psicologia cognitiva e le neuroscienze.

Il libro intende offrire al lettore uno spaccato di quanto questi due settori possono offrire alla comprensione delle dinamiche di acquisto, mostrando come la conoscenza dei meccanismi di pensiero e dei processi cerebrali aiuti a identificare ciò che accade nella mente del destinatario della comunicazione pubblicitaria e di colui che si trova a dover valutare e scegliere se e che cosa comprare.

Psicologia e neuroscienze mettono oggi nuovi modelli concettuali e nuovi strumenti e procedure di analisi a disposizione di chi studia i comportamenti di acquisto. I contributi raccolti nel volume offrono al lettore da un lato delle rassegne circa i più recenti contributi di queste discipline al marketing, dall’altro esempi di ricerche da cui è possibile ricavare spunti applicativi. Nel complesso risulta un quadro generale di alcune delle più promettenti tendenze e linee di indagine che si stanno affermando nel settore.

EditoreSpringer Verlag
Data pubblicazioneAgosto 2009
FormatoLibro - Pag 207 - 16x23,5
ISBN8847013732
EAN9788847013735
Lo trovi in#Marketing
MCR-NR 27389

Michela Balconi è ricercatore di Psicologia generale presso la facoltà di Psicologia dell´Università Cattolica di Milano. È autrice di numerosi contributi sulla neuropsicologia dei processi comunicativi e dell´espressione delle emozioni, in ambito sia nazionale sia internazionale. Leggi di più...

Alessandro Antonietti

Si è laureato in Filosofia presso l'Università Cattolica di Milano (1983), si è specializzato in Psicologia presso l'Università degli Studi di Milano (1986) ed ha conseguito il dottorato di ricerca in Psicologia dei processi cognitivi e psicolinguistica (1989). Nell'A.A. 1990-1991 è nominato... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Padre Ricco Padre Povero

(119)

€ 10,63 € 12,50 (15%)

Il Codice dell'Anima

(21)

€ 9,75 € 13,00 (25%)

Curarsi con la Candeggina? - Libro

(12)

€ 19,47 € 22,90 (15%)

Riequilibrio Quantico Integrato - Libro

(39)

€ 11,82 € 13,90 (15%)

Alimentarsi - Libro

(1)

€ 11,90 € 14,00 (15%)

The Miracle Morning - Libro

(34)

€ 12,33 € 14,50 (15%)

Guarire il Fegato con il Lavaggio Epatico

(122)

€ 12,75 € 15,00 (15%)

Gli Specchi Esseni - Libro

(2)

€ 9,27 € 10,90 (15%)

Autobiografia di uno Yogi - Libro

€ 11,90 € 14,00 (15%)

Riconquista il Tuo Tempo - Libro

€ 12,75 € 15,00 (15%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. — Nimaia e Tecnichemiste