Scegliere, Comprare — Libro
Dinamiche di acquisto in psicologia e neuroscienze
Michela Balconi, Alessandro Antonietti
Prezzo di listino: | € 46,79 |
Prezzo: | € 39,77 |
Risparmi: | € 7,02 (15%) |
Risparmi: € 7,02 (15%)
Disponibilità: 13 giorni
Ordina entro 46 ore 25 minuti.
Lunedì 22 Settembre-
Guadagna punti +40
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
Disponibilità: 13 giorni
Ordina entro 46 ore 25 minuti.
Lunedì 22 Settembre-
Guadagna punti +40
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
Anche il marketing, come tanti ambiti professionali, vive oggi l’opportunità di aggiornare i paradigmi e le metodologie tradizionali grazie a contributi provenienti da altre discipline, soprattutto da quelle di più recente sviluppo. Tra queste, si segnalano oggi la psicologia cognitiva e le neuroscienze.
Il libro intende offrire al lettore uno spaccato di quanto questi due settori possono offrire alla comprensione delle dinamiche di acquisto, mostrando come la conoscenza dei meccanismi di pensiero e dei processi cerebrali aiuti a identificare ciò che accade nella mente del destinatario della comunicazione pubblicitaria e di colui che si trova a dover valutare e scegliere se e che cosa comprare.
Psicologia e neuroscienze mettono oggi nuovi modelli concettuali e nuovi strumenti e procedure di analisi a disposizione di chi studia i comportamenti di acquisto. I contributi raccolti nel volume offrono al lettore da un lato delle rassegne circa i più recenti contributi di queste discipline al marketing, dall’altro esempi di ricerche da cui è possibile ricavare spunti applicativi. Nel complesso risulta un quadro generale di alcune delle più promettenti tendenze e linee di indagine che si stanno affermando nel settore.
Spesso acquistati insieme
Marca | Springer Verlag |
Data pubblicazione | Agosto 2009 |
Formato | Libro - Pag 207 - 16x23,5 |
ISBN | 8847013739 |
EAN | 9788847013735 |
Lo trovi in | Libreria: #Marketing #Marketing |
MCR-NR | 27389 |
Michela Balconi è ricercatore di Psicologia generale presso la facoltà di Psicologia dell´Università Cattolica di Milano. È autrice di numerosi contributi sulla neuropsicologia dei processi comunicativi e dell´espressione delle emozioni, in ambito sia nazionale sia internazionale. Leggi di più...
Si è laureato in Filosofia presso l'Università Cattolica di Milano (1983), si è specializzato in Psicologia presso l'Università degli Studi di Milano (1986) ed ha conseguito il dottorato di ricerca in Psicologia dei processi cognitivi e psicolinguistica (1989). Nell'A.A. 1990-1991 è nominato... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)