+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-18, Sab 08-12

Scegliere, Comprare — Libro

Dinamiche di acquisto in psicologia e neuroscienze

Michela Balconi, Alessandro Antonietti




Prezzo di listino: € 41,59
Prezzo: € 39,51
Risparmi: € 2,08 (5 %)
Prezzo: € 39,51
Risparmi: € 2,08 (5 %)

Descrizione

Anche il marketing, come tanti ambiti professionali, vive oggi l’opportunità di aggiornare i paradigmi e le metodologie tradizionali grazie a contributi provenienti da altre discipline, soprattutto da quelle di più recente sviluppo. Tra queste, si segnalano oggi la psicologia cognitiva e le neuroscienze.

Il libro intende offrire al lettore uno spaccato di quanto questi due settori possono offrire alla comprensione delle dinamiche di acquisto, mostrando come la conoscenza dei meccanismi di pensiero e dei processi cerebrali aiuti a identificare ciò che accade nella mente del destinatario della comunicazione pubblicitaria e di colui che si trova a dover valutare e scegliere se e che cosa comprare.

Psicologia e neuroscienze mettono oggi nuovi modelli concettuali e nuovi strumenti e procedure di analisi a disposizione di chi studia i comportamenti di acquisto. I contributi raccolti nel volume offrono al lettore da un lato delle rassegne circa i più recenti contributi di queste discipline al marketing, dall’altro esempi di ricerche da cui è possibile ricavare spunti applicativi. Nel complesso risulta un quadro generale di alcune delle più promettenti tendenze e linee di indagine che si stanno affermando nel settore.

EditoreSpringer Verlag
Data pubblicazioneAgosto 2009
FormatoLibro - Pag 207 - 16x23,5
ISBN8847013739
EAN9788847013735
Lo trovi inLibri: #Marketing
MCR-NR 27389

Michela Balconi è ricercatore di Psicologia generale presso la facoltà di Psicologia dell´Università Cattolica di Milano. È autrice di numerosi contributi sulla neuropsicologia dei processi comunicativi e dell´espressione delle emozioni, in ambito sia nazionale sia internazionale. Leggi di più...

Alessandro Antonietti

Si è laureato in Filosofia presso l'Università Cattolica di Milano (1983), si è specializzato in Psicologia presso l'Università degli Studi di Milano (1986) ed ha conseguito il dottorato di ricerca in Psicologia dei processi cognitivi e psicolinguistica (1989). Nell'A.A. 1990-1991 è nominato... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Iniziazione allo Yoga Sciamanico — Libro

(12)

€ 9,03 € 9,50 (5%)

Digiuno Secco — Libro

(10)

€ 44,65 € 47,00 (5%)

La Quinta Essenza — Libro

€ 17,10 € 18,00 (5%)

Il Giallo del Coronavirus — Libro

€ 17,67 € 18,60 (5%)

La Tiroide Felice — Libro

€ 18,91 € 19,90 (5%)

Legumi Semi Preziosi — Libro

€ 11,40 € 12,00 (5%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.