Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Scarpe Blu - Libro

Come educare i bambini a muoversi in città in sicurezza e autonomia

Raffaela Mulato, Stephan Riegger




Prezzo: € 18,50


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +37

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornamento del 27 Gennaio 2017 - Questo volume, avente titolo Scarpe Blu - Libro, il cui ideatore è Raffaela Mulato, Stephan Riegger puoi trovarlo nella categoria Genitori e figli e in particolare tratta di Guide per genitori ed educatori. Stampato da Edizioni la Meridiana e distribuito dal mese di Luglio 2013 , è in stato di "Disponibilità: 2 giorni". Il titolo in questione ha un costo di Euro 18,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Ecco un vero e proprio manuale per promuovere il movimento nella scuola e nella città. Non nasce dal nulla ma dal lavoro pluriennale di ricerche e, soprattutto, di esperienze sui temi della qualità della vita urbana, della salute, del rapporto tra bambini e città in una cornice europea.

Il ben-essere del bambino, negli spazi della scuola e nella città è al centro delle azioni proposte.

Il bello che tutti i soggetti sono coinvolti non come utenti ma come attori. Nessuno spettatore, tutti protagonisti. Si va dalla vivibilità urbana all'accessibilità, dalla funzione e uso degli spazi pubblici al rapporto tra bambini e città.

Il senso è promuovere la riappropriazione degli spazi pubblici insieme al diritto di abitare il corpo.

Troverete qui raccolti una serie di strumenti operativi che si possono utilizzare sia a scuola che in altri contesti: dalla narrazione di una favola, che si trasforma in una storia vera, alle schede didattiche per esplorare il territorio e imparare a muoversi in autonomia, a giochi che si possono sperimentare nel cortile di casa, a scuola e per strada.

A chi è rivolto questo volume?

Agli insegnanti ed educatori come contributo concreto per l´educazione alla sicurezza, alla salute e per lo sviluppo della cittadinanza e come approfondimento di conoscenze attraverso un approccio interdisciplinare. Ma è anche utile per genitori come stimolo a progetti da sviluppare con la scuola, iniziative nel contesto urbano o solo per raccontare una favola bella ai bambini a casa.

EditoreEdizioni la Meridiana
Data pubblicazioneLuglio 2013
FormatoLibro - Pag 152
Lo trovi in#Libri Didattici #Guide per genitori ed educatori

Laureata in Pianificazione urbanistica, docente di geografia, svolge attività di consulenza nel campo dell'educazione ambientale e alla cittadinanza attiva, della progettazione e della pianificazione urbanistica e ambientale. Ha fondato l'Associazione onlus "Moving School 21", di cui è... Leggi di più...

Laureato in Scienza dello sport, Pedagogia e Scienze politiche, è docente dal 2008 presso la Facoltà di pedagogia e psicologia della Humboldt-Universitaet Berlin. Si occupa di formazione di insegnanti, psicologi, architetti e urbanisti ed è specializzato in educazione motoria, promozione della... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste