Vai al contenuto principale Vai al footer
×
Sconto 15% su TUTTI i libri VAI

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

Sapersi Esprimere — Libro

La competenza comunicativa

Guglielmo Gulotta, Luisella De Cataldo Neuburger




Prezzo di listino: € 35,00
Prezzo: € 29,75
Risparmi: € 5,25 (15%)
Articolo non disponibile Richiesto da 2 persone

Servizio Avvisami
(2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati)
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquistati insieme


Descrizione

Se potessimo comunicare telepaticamente, forse ci sarebbero meno interferenze. Dobbiamo invece esprimerci a parole e a gesti: anzi, con tutto il nostro comportamento.

Riusciamo a raggiungere gli obiettivi interpersonali e sociali che ci prefiggiamo quando vogliamo comunicare con il nostro prossimo? Essere socievoli e comunicativi è un dono di natura o si può apprendere? Significa saper parlare in modo sciolto e forbito? Chi decide se sono comunicativo, io o gli altri? Se la pensiamo diversamente, chi ha ragione? E se mi sembra di non riuscire ad esprimerci, mi devo proprio rassegnare al fallimento?

Gli Autori si sono assunti il compito di rispondere a questi interrogativi utilizzando i risultati della più aggiornata ricerca psicologica presentati e discussi in questo volume.

Le conclusioni sono incoraggianti: la competenza comunicativa, sia che riguardi il contesto privato che quello professionale, si può apprendere e si può migliorare.

Come? Attraverso l'impiego di quei comportamenti, strategie e tattiche comunicazionali che vengono descritte nel volume e che rappresentano utili strumenti nei rapporti interpersonali.

In questa nuova edizione, notevolmente ampliata rispetto alla precedente, sono stati aggiornati i vari argomenti ed altri sono stati aggiunti ex novo.

Tra questi si segnalano: il comportamento non verbale e la sua equivocità, nuove tattiche di influenza interpersonale, il fraintendimento, la comunicazione metaforica, menzognera e persuasiva.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Giuffrè Editore
Data pubblicazione Novembre 2009
Formato Libro - Pag 351 - 15x23
ISBN 8814149526
EAN 9788814149528
Lo trovi in Libreria: #Crescita personale
MCR-NR 58447

Guglielmo Gulotta è un avvocato, psicologo, psicoterapeuta, Ordinario di Psicologia Giuridica presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti