+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-19, Sab 08-12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

Sapersi Esprimere — Libro

La competenza comunicativa

Guglielmo Gulotta, Luisella De Cataldo Neuburger




Prezzo di listino: € 35,00
Prezzo: € 29,75
Risparmi: € 5,25 (15%)
Articolo non disponibile Richiesto da 1 persona

Servizio Avvisami
(1 visitatore ha richiesto di essere avvisato)
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquistati insieme


Descrizione

Se potessimo comunicare telepaticamente, forse ci sarebbero meno interferenze. Dobbiamo invece esprimerci a parole e a gesti: anzi, con tutto il nostro comportamento.

Riusciamo a raggiungere gli obiettivi interpersonali e sociali che ci prefiggiamo quando vogliamo comunicare con il nostro prossimo? Essere socievoli e comunicativi è un dono di natura o si può apprendere? Significa saper parlare in modo sciolto e forbito? Chi decide se sono comunicativo, io o gli altri? Se la pensiamo diversamente, chi ha ragione? E se mi sembra di non riuscire ad esprimerci, mi devo proprio rassegnare al fallimento?

Gli Autori si sono assunti il compito di rispondere a questi interrogativi utilizzando i risultati della più aggiornata ricerca psicologica presentati e discussi in questo volume.

Le conclusioni sono incoraggianti: la competenza comunicativa, sia che riguardi il contesto privato che quello professionale, si può apprendere e si può migliorare.

Come? Attraverso l'impiego di quei comportamenti, strategie e tattiche comunicazionali che vengono descritte nel volume e che rappresentano utili strumenti nei rapporti interpersonali.

In questa nuova edizione, notevolmente ampliata rispetto alla precedente, sono stati aggiornati i vari argomenti ed altri sono stati aggiunti ex novo.

Tra questi si segnalano: il comportamento non verbale e la sua equivocità, nuove tattiche di influenza interpersonale, il fraintendimento, la comunicazione metaforica, menzognera e persuasiva.

Editore Giuffrè Editore
Data pubblicazione Novembre 2009
Formato Libro - Pag 351 - 15x23
ISBN 8814149526
EAN 9788814149528
Lo trovi in Libri: #Crescita personale
MCR-NR 58447

Guglielmo Gulotta è un avvocato, psicologo, psicoterapeuta, Ordinario di Psicologia Giuridica presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Spesso acquistati insieme



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Macrolibrarsi, di Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente, 1705 47522 Cesena (FC) - P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409 - Reg. Impr. di Forlì-Cesena n.293305 - Capitale Sociale € 12.000 I.V. - Licenza SIAE 4207/I/3993 — SDI NSIIURR