800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Salto di Qualità dei Numeri Uno - Libro

Leadership degli scopi, valore e modelli di management in un'indagine sul ruolo dei capi d'azienda italiani all'epoca della crisi

Ulderico Capucci, Marina Capizzi




Prezzo di listino: € 21,00
Prezzo: € 17,85
Risparmi: € 3,15 (15 %)


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 15 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 15 giorni
  • Guadagna punti +18

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Un'indagine interessante che aiuta a capire le diverse realtà aziendali italiane.

Questo libro nasce da una serie di conversazioni con i capi d`azienda italiani intorno al rapporto tra leadership e competitività, in un mondo che sta profondamente cambiando.

E da una domanda: ai grandi cambiamenti di scenario (tecnologico, sociale, economico, demografico, politico, ambientale), le aziende stanno rispondendo con modelli di management adeguati?

I numeri uno hanno accettato la sfida di raccontare, di sé, dei propri vissuti, i collaboratori, i concorrenti, i clienti.

Ne è emersa un`inaspettata consapevolezza del "gap" che spesso esiste tra intenzioni e azioni; una disponibilità a esplorare senza stereotipi ciò di cui sono soddisfatti o insoddisfatti; una voglia di pensare più e meglio di quanto la consolidata prassi dell`esercizio del potere e della responsabilità consenta di apprezzare.

Ne è emersa la certezza di non poter fare impresa "mai più come prima" e la necessità di un cambio di passo complessivo, dalla proposta di valore ai modelli operativi.

Seguendo il "filo rosso" dell`indagine (definita AltaQuota per indicare metaforicamente la complessità dello scenario economico di oggi), ha preso forma un nuovo modello di management, in alcuni casi già attuato, in tutto o in parte, in altri solo auspicato e intravisto.

Un nuovo "sistema di coerenze" che rilegge i temi del valore e della leadership; e richiede un vero e proprio "salto di qualità" dei numeri uno e del team di vertice.

EditoreIl Sole 24 Ore
Data pubblicazioneGennaio 2013
FormatoLibro - Pag 149 - 14x21
ISBN886345503X
EAN9788863455038
Lo trovi in#Crescita aziendale #Leadership
MCR-NR 108293

Articoli più venduti


La Felicità fa i Soldi - Libro

(36)

€ 14,03 € 16,50 (15%)

Storie di Miracoli - Libro

€ 13,60 € 16,00 (15%)

La Via della Ricchezza - Libro

(30)

€ 12,75 € 15,00 (15%)

Gesuiti - Libro

(7)

€ 12,67 € 14,90 (15%)

Alchimia Selvatica - Libro

€ 10,20 € 12,00 (15%)

La Grande Via - Libro

(24)

€ 11,90 € 14,00 (15%)

Il Cervello Anarchico - Libro

(10)

€ 12,75 € 15,00 (15%)

Il Potere della Resilienza - Libro

(1)

€ 14,03 € 16,50 (15%)

Il Maestro nel Cuore - Libro

€ 13,60 € 16,00 (15%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. — Nimaia e Tecnichemiste