Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

Salto di Qualità dei Numeri Uno — Libro

Leadership degli scopi, valore e modelli di management in un'indagine sul ruolo dei capi d'azienda italiani all'epoca della crisi

Marina Capizzi, Ulderico Capucci




Prezzo di listino: € 21,00
Prezzo: € 17,85
Risparmi: € 3,15 (15%)
Articolo non disponibile

Servizio Avvisami
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquistati insieme


Descrizione

Un'indagine interessante che aiuta a capire le diverse realtà aziendali italiane.

Questo libro nasce da una serie di conversazioni con i capi d`azienda italiani intorno al rapporto tra leadership e competitività, in un mondo che sta profondamente cambiando.

E da una domanda: ai grandi cambiamenti di scenario (tecnologico, sociale, economico, demografico, politico, ambientale), le aziende stanno rispondendo con modelli di management adeguati?

I numeri uno hanno accettato la sfida di raccontare, di sé, dei propri vissuti, i collaboratori, i concorrenti, i clienti.

Ne è emersa un`inaspettata consapevolezza del "gap" che spesso esiste tra intenzioni e azioni; una disponibilità a esplorare senza stereotipi ciò di cui sono soddisfatti o insoddisfatti; una voglia di pensare più e meglio di quanto la consolidata prassi dell`esercizio del potere e della responsabilità consenta di apprezzare.

Ne è emersa la certezza di non poter fare impresa "mai più come prima" e la necessità di un cambio di passo complessivo, dalla proposta di valore ai modelli operativi.

Seguendo il "filo rosso" dell`indagine (definita AltaQuota per indicare metaforicamente la complessità dello scenario economico di oggi), ha preso forma un nuovo modello di management, in alcuni casi già attuato, in tutto o in parte, in altri solo auspicato e intravisto.

Un nuovo "sistema di coerenze" che rilegge i temi del valore e della leadership; e richiede un vero e proprio "salto di qualità" dei numeri uno e del team di vertice.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Il Sole 24 Ore
Data pubblicazione Gennaio 2013
Formato Libro - Pag 149 - 14x21
ISBN 8863455031
EAN 9788863455038
Lo trovi in Libreria: #Leadership #Leadership #Crescita aziendale #Crescita aziendale
MCR-NR 108293

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti