Sacred Healing Journal è un diario davvero speciale, il tuo diario sacro di guarigione.
Tanto è stato scritto sull'importanza e dei benefici del journaling ovvero dell'uso, più o meno quotidiano, di un diario.
Il fatto stesso di scrivere le nostre idee ci permette di mettere ordine, fare chiarezza e alleggerire la mente dai mille pensieri che l'affollano, di prendere una certa distanza da emozioni e preoccupazioni e di osservare il tutto da una migliore prospettiva.
SHJ è un diario speciale perché contiene 12 portali energetici che ti condurranno in un viaggio di 12 tappe (che puoi fare in 12 giorni o 12 settimane o 12 mesi, ovvero un intero anno) e ti aiuteranno a ritrovare la connessione con il tuo centro, il tuo vero io, i tuoi veri desideri e sogni, la tua vera forza, insomma ti guideranno a rinascere a te stesso/a.
Ogni portale è dedicato ad un tema specifico e creato con l'intenzione di aiutarci a vedere al di la' della nostra condizione attuale. I portali sono infatti porte di apertura verso altre realtà. Come Alice nel Paese delle Meraviglie, i portali, le spirali, gli ingressi delle caverne, i tunnel, gli specchi possono trasportarti in un mondo dove tutto è possibile.
Alla ricerca di un rinnovato senso di connessione con il sé. All'interno del visibile e dell'invisibile.
Carl Jung scriveva: "Il compito dell'uomo è diventare cosciente dell'inconscio, invece di rimanerne inconsapevole o di identificarsi con esso. Tutto ciò che non sale a livello di coscienza diviene destino".
Oltre ai benefici citati sopra, SHJ ti aiuterà anche a sviluppare quello che possiamo chiamare «l'osservatore interiore», ovvero piano piano inizierai naturalmente ad essere più presente a te stessa/o e a guardare la tua vita da un livello diverso. Ecco Perché SHJ è un potente attivatore di consapevolezza.
Cosa scrivere su SHJ?
L'idea è non tanto di annotare gli avvenimenti del giorno (volendo puoi fare anche questo) ma soprattutto ti consigliamo di usarlo per scrivere i sussulti dell'anima, i movimenti emotivi, i piccoli o grandi cambiamenti che emergono in te grazie all'osservazione dei portali e agli stimoli energetici, le risposte alle domande trasformative e gli esercizi di consapevolezza.
E ovviamente puoi annotare su SHJ anche tutto ciò che si muove dentro di te durante la tua giornata, le tue reazioni, riflessioni rispetto agli avvenimenti della tua vita. Questo ti permetterà di processarli meglio, che è un passo basilare per la guarigione.
L'ideale sarebbe poter dedicare a SHJ un periodo specifico, ad esempio 10 minuti la mattina appena sveglio/a, o la sera prima di addormentarti. In alternativa puoi portare il diario con te, in tasca o in borsa e comunicare con lui nei minuti liberi della tua giornata.
Sappi che il tempo che investi con il tuo SHJ è un tempo magico, che porterà dei bellissimi doni nella tua vita, infatti quando ci prendiamo regolarmente del tempo per ascoltare la nostra voce interiore, la psiche può iniziare a contare su questi momenti per rivelare parti di sé.
Buon viaggio da Lucia e Francesca