800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Running - Libro

Come ottimizzare allenamento e prestazioni

John Brewer


Novità


Prezzo: € 24,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 35 ore 10 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 19 Dicembre
  • Guadagna punti +50

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Tutti i segreti dello sport più praticato al mondo a tutti i livelli, la corsa, per migliorarsi e allenarsi in modo corretto.

Correre all'apparenza è semplice. Di base servono solo un paio di scarpe e vestiti comodi che non ci importa di inzuppare di sudore.

Eppure, ogni volta che ci allacciamo le scarpe, tutte le parti in movimento del nostro corpo devono lavorare in sintonia per mantenere un'andatura che ci consenta di evitare infortuni. Molti altri fattori influenzano le prestazioni, dal clima alla superficie su cui si corre, alle scarpe, all'alimentazione e perfino allo stato mentale ed emotivo. La scienza gioca un ruolo fondamentale in buona parte di essi, se non in tutti.

Gli autori del libro hanno consultato centinaia di studi scientifici e raccolgono in queste pagine le loro conclusioni. Ogni capitolo esplora un aspetto diverso di questo sport, attraverso una serie di quesiti. Molte di queste domande affrontano aspetti pratici. E davvero necessario fare stretching? Quali sono le scarpe da corsa che meglio si adattano alla forma e all'appoggio del piede? La teoria del carico di carboidrati supera l'esame scientifico, e quindi un bel piatto di spaghetti può davvero fare la differenza tra record personale e non finire la gara?

Altre domande non fanno che accrescere l'ammirazione per le incredibili imprese compiute dai grandi campioni di questo sport (Cosa serve per correre una maratona di due ore? Clima perfetto, un percorso retto e piano, agonismo e molta fortuna!). La risposta a ciascuna domanda viene data in modo chiaro e semplice, accompagnata da infografiche.

Che siate un principiante o un runner esperto con parecchi chilometri e medaglie all'attivo, questo libro è indispensabile per chiunque sia interessato alle affascinanti nozioni scientifiche che si celano dietro questo sport.

EditoreWhite Star Edizioni
Data pubblicazioneOttobre 2017
FormatoLibro - Pag 192 - 23 x 25 cm
IllustrazioniCon grafiche e fotografie a colori
ISBN8854035300
EAN9788854035300
Lo trovi in#Sport e Movimento
MCR-NR 145231

John Brewer è responsabile della School of Sport, health and Applied Science presso la St. Mary's University di Twickenham (Regno Unito) e scrive regolarmente per la rivista Running. Ha portato a termine per 18 volte la Maratona di Londra. Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste