+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-18, Sab 08-12

Risultati Certi in Tempi d'Incertezza — Libro

Essere vincenti, sempre! in ogni contesto e situazione

Stephen R. Covey, Bob Whitman, Breck England




Prezzo: € 16,50
Articolo non soggetto a sconti
Prezzo: € 16,50

Descrizione

Se c'è una cosa certa nel business, questa è senz'altro l'incertezza e l'imprevedibilità; eppure, alcune aziende ottengono risultati affidabili ed eccellenti nonostante circostanze avverse e continui cambiamenti di scenario.

Il testo si focalizza su quattro principi fondamentali:

1) Eccellente implementazione: le migliori aziende si pongono obiettivi semplici, chiari e sostenibili. Tutti i membri del team hanno piena consapevolezza degli obiettivi e implementano le attività necessarie per raggiungerli in modo preciso e accurato;

2) Massima fiducia verso tutti: la sfiducia rallenta i processi e fa aumentare i costi - specialmente nei periodi di crisi. Ma quando il livello di fiducia sale, tutto si accelera e fila liscio, mentre i costi si riducono;

3) Ottenere di più con meno: nei periodi difficili, tutti cercano di fare di più con meno, ma la domanda che ci si dovrebbe porre è "più di che cosa?". Le migliori aziende si focalizzano sull'offrire più valore e non solo sul taglio dei costi;

4) Trasformare la paura in impegno: in tempi d'incertezza si creano ansie che distraggono e impediscono di focalizzarsi su quel che conta davvero. Le migliori aziende offrono ai propri dipendenti una mission e una strategia in cui possano riconoscersi e credere, incanalando le loro ansie verso un impegno a ottenere i risultati.

Questi principi possono aiutare imprenditori e manager ad avere successo anche nei momenti più difficili e nei periodi di forte cambiamento.

Indice

Introduzione

(Quattro pericoli in tempi d'incertezza)

Eseguire le priorità in modo eccellente

(Tutti sanno cosa fare?; Avete "spostato la media?")

Agire "alla velocità della fiducia"

(Una crisi di fiducia; La fiducia: tasse e dividendi; State pagando delle "tasse della fiducia" o guadagnando dei "dividendi della fiducia"?; Storia di due squadre; Ricostruire la fiducia; Tre comportamenti che costruiscono la fiducia; Caso studio: ripristinare la fiducia durante la crisi; Un carattere degno di fiducia; Una deliberata campagna per costruire la fiducia)

Realizzare di più con meno

(Sviluppare la fedeltà dei clienti e dei dipendenti; "Resettare il sistema": allineare l'azienda alla valorizzazione del cliente)

Ridurre la paura

(Quanto vi costa una recessione psicologica?; La vostra organizzazione è vittima della paura? Le persone sono paralizzate dall'incertezza?; Avete pensato in quale maniera convogliare tutta questa ansia in energia produttiva?; Le radici della paura)

Conclusione

Gli Autori

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneNovembre 2010
FormatoLibro - Pag 119 - 15,5x23
ISBN8856824736
EAN9788856824735
Lo trovi inLibri: #Leadership #Coaching per la vita #Raggiungere il successo
MCR-NR 37693
Stephen R. Covey

Stephen R. Covey, marito, padre e nonno, è un'autorità stimata sulla leadership a livello internazionale, un esperto della famiglia, un insegnante, un consulente aziendale, fondatore dell'ex Covey Leadership Center e co-presidente della Franklin Covey Company. Ha un master in gestione... Leggi di più...

Bob Whitman è presidente del board e CEO di FranklinCovey Co., con alle spalle uno straordinario curriculum di top manager nel settore alberghiero. Leggi di più...

Breck England ha un'esperienza pluridecennale di consulente, in pianificazione strategica e comunicazione, per diverse importanti aziende a livello mondiale. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


La Dieta del Dottor Mozzi — Libro

(262)

€ 18,05 € 19,00 (5%)

Curarsi con la Candeggina? — Libro

(57)

€ 21,76 € 22,90 (5%)

Il Cibo del Risveglio — Libro

(17)

€ 11,88 € 12,50 (5%)

La Quinta Essenza — Libro

€ 17,10 € 18,00 (5%)

La Pancia Lo Sa — Libro

€ 15,20 € 16,00 (5%)

Il Giallo del Coronavirus — Libro

€ 17,67 € 18,60 (5%)

Macromediterranea al Mare — Libro

€ 13,30 € 14,00 (5%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.