800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Risultati Certi in Tempi d'Incertezza

Essere vincenti, sempre! in ogni contesto e situazione

Bob Whitman, Breck England, Stephen R. Covey




Prezzo: € 16,50
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 9 ore 36 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 21 Settembre
  • Guadagna punti +33

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Se c'è una cosa certa nel business, questa è senz'altro l'incertezza e l'imprevedibilità; eppure, alcune aziende ottengono risultati affidabili ed eccellenti nonostante circostanze avverse e continui cambiamenti di scenario.

Il testo si focalizza su quattro principi fondamentali:

1) Eccellente implementazione: le migliori aziende si pongono obiettivi semplici, chiari e sostenibili. Tutti i membri del team hanno piena consapevolezza degli obiettivi e implementano le attività necessarie per raggiungerli in modo preciso e accurato;

2) Massima fiducia verso tutti: la sfiducia rallenta i processi e fa aumentare i costi - specialmente nei periodi di crisi. Ma quando il livello di fiducia sale, tutto si accelera e fila liscio, mentre i costi si riducono;

3) Ottenere di più con meno: nei periodi difficili, tutti cercano di fare di più con meno, ma la domanda che ci si dovrebbe porre è "più di che cosa?". Le migliori aziende si focalizzano sull'offrire più valore e non solo sul taglio dei costi;

4) Trasformare la paura in impegno: in tempi d'incertezza si creano ansie che distraggono e impediscono di focalizzarsi su quel che conta davvero. Le migliori aziende offrono ai propri dipendenti una mission e una strategia in cui possano riconoscersi e credere, incanalando le loro ansie verso un impegno a ottenere i risultati.

Questi principi possono aiutare imprenditori e manager ad avere successo anche nei momenti più difficili e nei periodi di forte cambiamento.

Indice

Introduzione

(Quattro pericoli in tempi d'incertezza)

Eseguire le priorità in modo eccellente

(Tutti sanno cosa fare?; Avete "spostato la media?")

Agire "alla velocità della fiducia"

(Una crisi di fiducia; La fiducia: tasse e dividendi; State pagando delle "tasse della fiducia" o guadagnando dei "dividendi della fiducia"?; Storia di due squadre; Ricostruire la fiducia; Tre comportamenti che costruiscono la fiducia; Caso studio: ripristinare la fiducia durante la crisi; Un carattere degno di fiducia; Una deliberata campagna per costruire la fiducia)

Realizzare di più con meno

(Sviluppare la fedeltà dei clienti e dei dipendenti; "Resettare il sistema": allineare l'azienda alla valorizzazione del cliente)

Ridurre la paura

(Quanto vi costa una recessione psicologica?; La vostra organizzazione è vittima della paura? Le persone sono paralizzate dall'incertezza?; Avete pensato in quale maniera convogliare tutta questa ansia in energia produttiva?; Le radici della paura)

Conclusione

Gli Autori

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneNovembre 2010
FormatoLibro - Pag 119 - 15,5x23
ISBN8856824735
EAN9788856824735
Lo trovi in#Leadership #Coaching #Raggiungere il successo
MCR-NR 9788856824735

Bob Whitman è presidente del board e CEO di FranklinCovey Co., con alle spalle uno straordinario curriculum di top manager nel settore alberghiero. Leggi di più...

Breck England ha un'esperienza pluridecennale di consulente, in pianificazione strategica e comunicazione, per diverse importanti aziende a livello mondiale. Leggi di più...

Stephen R. Covey

Stephen R. Covey, marito, padre e nonno, è un'autorità stimata sulla leadership a livello internazionale, un esperto della famiglia, un insegnante, un consulente aziendale, fondatore dell'ex Covey Leadership Center e co-presidente della Franklin Covey Company. Ha un master in gestione... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste