Un libro per ritrovare la capacità di affrontare ogni situazione della vita con leggerezza e senso dell’umorismo
Che cosa c’è di più bello nella vita del ridere? Una delle caratteristiche più apprezzate di questo grande Maestro, era il suo senso dell’umorismo, quello spirito giocoso che viene da un’inesauribile fonte di gioia, accessibile a tutti noi.
A volte Yogananda utilizzava l’umorismo per insegnare principi importanti ai suoi discepoli, altre volte per illustrare lezioni in modi in cui non sarebbe mai riuscito con discorsi seri.
Quasi tutte le storie raccolte in questo libro provengono da scritti inediti di Yogananda, con alcune esperienze col Maestro raccontate di prima mano da Swami Kriyananda, suo discepolo diretto.
«Fa’ che la mia anima sorrida attraverso il mio cuore, e che il mio cuore sorrida attraverso i miei occhi».
Paramhansa Yogananda
Questo libro renderà più gioiosa la tua vita con l’umorismo di uno dei più grandi maestri spirituali di tutti i tempi, Paramhansa Yogananda. La sua allegria era famosa e il suo sorriso rimaneva impresso nella mente e nel cuore di chi lo incontrava, ispirandolo a trovare nella propria vita la profonda e immutabile beatitudine del Sé.
In questa antologia troverai raccolte le migliori perle di umorismo di Yogananda, in parte inedite e in parte già pubblicate, tratte dai suoi scritti e dai suoi discorsi:
- barzellette e scherzi di Yogananda
- storie con una morale
- episodi divertenti della sua vita
- l’umorismo come mezzo per istruire i discepoli
- il lato buffo della vita e della religione
- come risvegliare ed esprimere la gioia divina
Sintonizzati anche tu con le sorgenti di gioia divina dalle quali scaturiva il frizzante umorismo di Yogananda, per toccare con mano quella gioia che è sempre dentro di te e attende di essere condivisa.