800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Riconoscere i Manipolatori - Libro

Difendersi da trappole, trucchi e inganni

Gloria Husmann, Graciela Chiale




Prezzo: € 13,90

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Come renderci conto di essere sotto l'influenza di un manipolatore, come difenderci, come riconoscerli...

Con descrizioni ed esempi reali le autrici ci aiutano a riconoscere i travestimenti dei manipolatori e i modi con cui cercano di ingannarci.

Dalle tecniche di comunicazione all'individuazione dei profili di comportamento fino a individuare i diversi tipi di personalità manipolatrici, Graciela Chiale e Gloria Husmann ci indicano, in modo pratico, come riconoscere il dispotico, il simpatico, il profeta, il seduttore, l'intellettuale, il malato... e come difenderci dalle loro trappole e inganni.

Un'attenzione particolare è dedicata ai partner manipolatori e alle loro nefaste influenze nelle relazioni sentimentali.

Dall'introduzione:

"Questo libro non ha un intento accademico, bensì vuole rivolgersi al grande pubblico, con l'obiettivo di aiutare a riconoscere la manipolazione e ad evitarne gli effetti devastanti. Non vuole neppure sostituirsi a una terapia psicologica ma, al contrario, aiutare chi ne avrebbe bisogno a capire la necessità di rivolgersi a un terapeuta.

L'esperienza che abbiamo raccolto tramite l'osservazione della realtà e con i differenti punti di vista, tipici delle rispettive professioni, ci ha spinto a scrivere questo manuale con il chiaro intento di denunciare una vera e propria epidemia sociale, quella della manipolazione.

Cominciamo col definire il concetto di manipolazione. Di base diremmo che consiste nell'esercitare influenza su qualcuno, inducendolo a prendere decisioni o assumere comportamenti diversi, se non addirittura contrari, a quelli che sarebbero scaturiti da una sua libera decisione."

EditoreBiglia Blu
Data pubblicazioneAprile 2016
FormatoLibro - Pag 154 - 14x21
Lo trovi in#Manuali di psicologia
Gloria Husmann

Gloria Husmann è laureata in psicologia, ex docente universitaria e terapeuta individuale e familiare, con approccio sistemico, presso il MRI (Mental Research Institute) di Palo Alto (California). Leggi di più...

Graciela Chiale

Graciela Chiale è laureata in Sociologia, ex docente universitaria, specialista in Marketing e Metodologia della ricerca sociale. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste