Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Ricarica delle Falde Sotterranee

Salvatore Troisi, Carmine Fallico




Prezzo: € 18,08
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +37

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


 

Le acque sotterranee e le loro interazioni con la matrice solida, le condizioni che ne determinano il moto nel sottosuolo saturo e non saturo ed i benefici collegati all'immissione in falda di acqua non inquinata, sono alcuni dei principali aspetti connessi alla ricerca degli acquiferi sotterranei trattati nel presente volume.

L'importanza del ruolo della ricarica artificiale delle falde nella gestione delle risorse idriche viene evidenziata mediante una nutrita serie di esempi riguardanti varie situazioni ed esperienze verificatesi in numerosi paesi europei ed extraeuropei.

Anche la ricerca naturale viene presa in considerazione, per quanto riguarda l'influenza che su essa possono presentare i cambiamenti climatici indotti dall'inquinamento atmosferico.

Dal complesso della trattazione emerge con chiarezza la crescente rilevanza della ricarica delle falde sotterranee per il soddisfacimento dei fabbisogni idrici.

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneGennaio 2000
FormatoLibro - Pag 233 - 15,5x23
Lo trovi in#Natura e Habitat #Energie Alternative

 Salvatore Troisi , ordinario di Idrologia sotterranea presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università della Calabria. E' tra i fondatori e primo presidente dell'IRIS (Ingegneria delle Risorse Idriche Sotterranee). In questo ambito ha curato l'attuazione di un progetto nazionale (Progetto... Leggi di più...

 Carmine Fallico è ricercatore confermato presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università della Calabria, dove svolge attività didattica e di ricerca nell'ambito delle discipline di Idraulica e di Costruzioni idrauliche. E' autore di numerose pubblicazioni in argomenti di idraulica... Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste