Ri-caricare l'Azienda — Libro
Come diventare leader del cambiamento!
Jonas Ridderstrale, Mark Wilcox
Prezzo: | € 29,50 |
Articolo non soggetto a sconti |
Disponibilità: 9 giorni
Ordina entro 51 ore 4 minuti.
Martedì 16 Settembre-
Guadagna punti +30
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
Disponibilità: 9 giorni
Ordina entro 51 ore 4 minuti.
Martedì 16 Settembre-
Guadagna punti +30
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
Alcuni libri di business s'interrogano sul perché. Altri vi dicono come fare. In maniera unica, Ri-caricare l'azienda vi spiega perché dovreste guidare il cambiamento e come riuscirci. Jonas Ridderstråle, co-autore dei bestseller internazionali Funky Business e Karaoke Capitalism e uno dei guru di business più influenti al mondo, offre una vibrante e stimolante visione del mondo di oggi e di quello di domani. Mark Wilcox, sostenuto dai suoi 25 anni di esperienza in prima linea in alcune fra le più note aziende del mondo, propone un approccio pratico per tradurre la teoria in azione.
Insieme, i due autori mescolano idee, casi, modelli ed esempi sino a formare un ricco quadro di riferimento che vi permetterà di iniziare a padroneggiare la difficile arte della creazione di cambiamento. Ri-caricare l'azienda si fonda sull'innovativo modello della leadership 3e: envisioning (visione), engaging (coinvolgimento), executing (esecuzione). Studiandolo e applicandolo con metodo potrete costruire un futuro più prospero per la vostra azienda. Scoprirete l'importanza cruciale del coltivare i talenti individuali e imparerete a impegnarli nella trasformazione della vostra vision in realtà, massimizzando le loro prestazioni in vista della realizzazione di un sogno.
Il cambiamento è un fatto della vita. È inevitabile. La scelta è vostra: ridimensionarvi oppure innovare. E la scelta, in verità, è una sola.
Nel corso degli ultimi 100 anni fin troppe aziende sono state uccise dal management. Ri-caricare l'azienda vi offre i principi in grado di defibrillare il corpo aziendale. In quanto leader, siete voi a determinare il battito cardiaco del vostro business. Le imprese ad elettrocardiogramma piatto non attirano, non trattengono e non capitalizzano i talenti.
Quelle ri-caricate sì. Oggi, tutti sanno quali cambiamenti sono in atto nel mondo e che cosa occorra fare nella propria azienda. Ma il cambiamento di rado si verifica in maniera naturale o pianificata. Perfino le imprese di successo si accorgono di non cambiare con sufficiente rapidità e vengono fatte a pezzi da aziende più piccole e più veloci.
Questo libro, con il suo focus sul perché è necessario che il cambiamento accada e, cosa ancor più importante, sul come farlo accadere è un'utilissima guida per quei leader che intendono attivare il cambiamento dentro le loro organizzazioni. (Kris Gopalakrishnan, CEO e Direttore Generale della Infosys Technolgies Ltd).
Spesso acquistati insieme
Indice
Introduzione
Ringraziamenti
Parte prima - Perché. Il pensiero ri-caricante
- 1. Al di là della guerra dei talenti
- 2. Venite con noi
- 3. Alla ricerca della sorpresa
- 4. L’energia dell’eccelienza
- 5. La leadership ri-caricante
- 6. Uccisi dal management
- 7. Dalla gloria alla tomba
- 8. Giochi di equilibrio
- 9. La decisione separatista
- 10. La centrale energetica delle persone
- 11. Costruire il campus della competenza
- 12. Creare la clinica della fiducia
- 13. Edificare la cattedrale del coraggio
Parte seconda - Come. L'azione ri-caricante
- 14. Le "e" che servono per dare la carica
- 15. Envision
- 16. Elementi di envisioning
- 17. Engage
- 18. Elementi di engagement
- 19. Execute
- 20. Elementi di execution
- 21. Arruolatevi... ora!
- 22. Come far crescere i nuovi leader
Gli autori
Marca | Franco Angeli Editore |
Data pubblicazione | Gennaio 2009 |
Formato | Libro - Pag 223 - 15.5 x 23 cm |
ISBN | 8856800128 |
EAN | 9788856800128 |
Lo trovi in | Libreria: #Leadership #Leadership |
MCR-NR | 25655 |
Jonas Ridderstråle e Kjell A Nordström, professori alla Stockholm School of Economics, appartengono a una nuova generazione di guru del business in Europa. Consulenti di diverse multinazionali e nel CDA di numerose aziende, sono due degli oratori più richiesti al mondo. Hanno pubblicato su... Leggi di più...
Mark Wilcox è il fondatore della società di consulenza RedThread Consulting, che annovera fra i suoi clienti la Sony, l'esercito britannico e la catena degli hotel Hilton. Prima di aprire la RedThread, Wilcox ha lavorato per 25 anni in varie società. In Sony Europa (9.000 dipendenti... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)