Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

Retail 4.0 — Libro

10 regole per l'era digitale

Philip Kotler, Giuseppe Stigliano


Nuova ristampa

Valutazione: 4 / 5 (1 recensioni 1 recensioni)

Prezzo di listino: € 19,90
Prezzo: € 16,91
Risparmi: € 2,99 (15%)
Articolo non disponibile

Servizio Avvisami
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquistati insieme


Descrizione

La rivoluzione tecnologica degli ultimi decenni ha cambiato molti dei presupposti su cui si fondava il mondo del retail. Le aspettative dei clienti stanno evolvendo alla velocità del digitale: chi acquista desidera vivere un'esperienza sempre più coinvolgente, personalizzata e appagante.

Le informazioni circolano a una velocità straordinaria, il mercato è diventato più orizzontale, inclusivo e social, il customer journey è sempre meno lineare e prevedibile, e chi prima era solo un "destinatario" delle campagne di marketing e comunicazione oggi ne diventa sempre più protagonista.

Se per molti tutto questo rappresenta un problema - o addirittura l'"apocalisse del retail", come è stato affermato con una certa superficialità - per altri si tratta di una straordinaria opportunità.

Il digitale cambia le regole del gioco.

In questo libro Philip Kotler e Giuseppe Stigliano offrono un quadro sintetico delle trasformazioni in atto, e insieme una serie di consigli strategici - 10 regole, appunto - per i retailer che desiderano fondere marketing tradizionale e digitale, scegliere le tecnologie più funzionali, allineare le informazioni trasmesse in tutti i punti di contatto - online e offline - tra brand e clienti, trasformare i negozi fisici in destinazioni. Per conquistare la fedeltà dei consumatori e difendersi dai competitor più aggressivi.

Le tesi e i principi esposti in "Retail 4.0" si arricchiscono di risvolti pratici nella terza parte del libro, dove gli autori si confrontano con il punto di vista del mercato grazie alle interviste con amministratori delegati e top manager di aziende.

I principi di Retail 4.0

  1. Be invisible
  2. Be seamless
  3. Be a destination
  4. Be loyal
  5. Be personal
  6. Be a curator
  7. Be human
  8. Be boundless
  9. Be exponential
  10. Be brave

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Mondadori
Data pubblicazione Novembre 2018
Formato Libro - Pag 201 - 17x21 cm
Nuova Ristampa 2019
ISBN 8891819581
EAN 9788891819581
Lo trovi in Libreria: #Vendita e persuasione #Vendita e persuasione #Marketing #Marketing
MCR-NR 175104

Philip Kotler è uno dei massimi esperti di marketing a livello internazionale. Ha insegnato presso le più prestigiose scuole di marketing e Business Administration degli Stati Uniti. È autore del libro di riferimento sul marketing a livello mondiale Marketing Management e di altre opere... Leggi di più...

Giuseppe Stigliano, imprenditore, manager, keynote speaker e docente presso diverse università e business school internazionali, è Global CEO di Spring Studios, agenzia di marketing e comunicazione con sedi a Londra, New York, Los Angeles e Milano. Nel 2024 è stato inserito... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 4,0 stelle su 5

Voto medio su 1 recensioni dei clienti

0% recensioni con 5 stelle 5
100% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Recensioni dei clienti

Francesca M.

Recensione del 28/11/2019

Valutazione: 4 / 5

Data di acquisto: 30/08/2019

Non fa parte dei libri di ricerca interiore, questo è un testo che si prefigge di aiutare tutte quelle persone, imprenditori, detailer che fanno parte del commercio attuale. Ci sono idee innovative, interessantissime, consigli su come gestire il proprio business. Fondamentale esercizio di andare oltre, oltre alle tradizioni, oltre i limiti. Per chi sente il bisogno di crescere e non farsi infinocchiare da similcoach o vecchi retaggi del commercio. Chi gestisce un e-commerce o un negozio fisico è necessario leggano questo libro di kotler.

Articoli più venduti