+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-18, Sab 08-12

Retail 4.0 — Libro

10 regole per l'era digitale

Philip Kotler, Giuseppe Stigliano


Nuova ristampa
(1 recensioni 1 recensioni)


Prezzo di listino: € 19,90
Prezzo: € 18,91
Risparmi: € 0,99 (5 %)
Prezzo: € 18,91
Risparmi: € 0,99 (5 %)

Descrizione

La rivoluzione tecnologica degli ultimi decenni ha cambiato molti dei presupposti su cui si fondava il mondo del retail. Le aspettative dei clienti stanno evolvendo alla velocità del digitale: chi acquista desidera vivere un'esperienza sempre più coinvolgente, personalizzata e appagante.

Le informazioni circolano a una velocità straordinaria, il mercato è diventato più orizzontale, inclusivo e social, il customer journey è sempre meno lineare e prevedibile, e chi prima era solo un "destinatario" delle campagne di marketing e comunicazione oggi ne diventa sempre più protagonista.

Se per molti tutto questo rappresenta un problema - o addirittura l'"apocalisse del retail", come è stato affermato con una certa superficialità - per altri si tratta di una straordinaria opportunità.

Il digitale cambia le regole del gioco.

In questo libro Philip Kotler e Giuseppe Stigliano offrono un quadro sintetico delle trasformazioni in atto, e insieme una serie di consigli strategici - 10 regole, appunto - per i retailer che desiderano fondere marketing tradizionale e digitale, scegliere le tecnologie più funzionali, allineare le informazioni trasmesse in tutti i punti di contatto - online e offline - tra brand e clienti, trasformare i negozi fisici in destinazioni. Per conquistare la fedeltà dei consumatori e difendersi dai competitor più aggressivi.

Le tesi e i principi esposti in "Retail 4.0" si arricchiscono di risvolti pratici nella terza parte del libro, dove gli autori si confrontano con il punto di vista del mercato grazie alle interviste con amministratori delegati e top manager di aziende.

I principi di Retail 4.0

  1. Be invisible
  2. Be seamless
  3. Be a destination
  4. Be loyal
  5. Be personal
  6. Be a curator
  7. Be human
  8. Be boundless
  9. Be exponential
  10. Be brave
Data pubblicazioneNovembre 2018
FormatoLibro - Pag 201 - 17x21 cm
Nuova Ristampa2019
ISBN8891819581
EAN9788891819581
Lo trovi inLibri: #Vendita #Marketing
MCR-NR 175104
Philip Kotler

Philip Kotler è uno dei massimi esperti di marketing a livello internazionale. Ha insegnato presso le più prestigiose scuole di marketing e Business Administration degli Stati Uniti. È autore del libro di riferimento sul marketing a livello mondiale Marketing Management e di altre opere... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 1 recensioni

0
1
0
0
0

Recensione in evidenza

Francesca Acquisto verificato

Sacro e profano..un libro di istruzioni tra business e ricerca emozionale

Non fa parte dei libri di ricerca interiore, questo è un testo che si prefigge di aiutare tutte quelle persone, imprenditori, detailer che fanno parte del commercio attuale. Ci sono idee innovative, interessantissime, consigli su come gestire il proprio business. Fondamentale esercizio di andare oltre, oltre alle tradizioni, oltre i limiti. Per chi sente il bisogno di crescere e non farsi infinocchiare da similcoach o vecchi retaggi del commercio. Chi gestisce un e-commerce o un negozio fisico è necessario leggano questo libro di kotler.

(0 )

Le 1 recensioni più recenti


icona

Francesca

Acquisto verificato

Sacro e profano..un libro di istruzioni tra business e ricerca emozionale

Non fa parte dei libri di ricerca interiore, questo è un testo che si prefigge di aiutare tutte quelle persone, imprenditori, detailer che fanno parte del commercio attuale. Ci sono idee innovative, interessantissime, consigli su come gestire il proprio business. Fondamentale esercizio di andare oltre, oltre alle tradizioni, oltre i limiti. Per chi sente il bisogno di crescere e non farsi infinocchiare da similcoach o vecchi retaggi del commercio. Chi gestisce un e-commerce o un negozio fisico è necessario leggano questo libro di kotler.

Recensione utile? (0 )


Articoli più venduti


Un Nuovo Mondo — Libro

(86)

€ 10,45 € 11,00 (5%)

La Casa Leggera — Libro

(3)

€ 15,11 € 15,90 (5%)

Yoga Sciamanico — Libro

(5)

€ 17,58 € 18,50 (5%)

Il Giallo del Coronavirus — Libro

(1)

€ 17,67 € 18,60 (5%)

Protocollo Contagio — Libro

(2)

€ 14,25 € 15,00 (5%)

La Tiroide Felice — Libro

(3)

€ 18,91 € 19,90 (5%)

Detox per Guarire — Libro

€ 23,66 € 24,90 (5%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.