+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Retail 4.0 — Libro

10 regole per l'era digitale

Philip Kotler, Giuseppe Stigliano


Nuova ristampa


Prezzo: € 19,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 19 ore 10 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 19 Novembre
  • Guadagna punti +20

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

La rivoluzione tecnologica degli ultimi decenni ha cambiato molti dei presupposti su cui si fondava il mondo del retail. Le aspettative dei clienti stanno evolvendo alla velocità del digitale: chi acquista desidera vivere un'esperienza sempre più coinvolgente, personalizzata e appagante.

Le informazioni circolano a una velocità straordinaria, il mercato è diventato più orizzontale, inclusivo e social, il customer journey è sempre meno lineare e prevedibile, e chi prima era solo un "destinatario" delle campagne di marketing e comunicazione oggi ne diventa sempre più protagonista.

Se per molti tutto questo rappresenta un problema - o addirittura l'"apocalisse del retail", come è stato affermato con una certa superficialità - per altri si tratta di una straordinaria opportunità.

Il digitale cambia le regole del gioco.

In questo libro Philip Kotler e Giuseppe Stigliano offrono un quadro sintetico delle trasformazioni in atto, e insieme una serie di consigli strategici - 10 regole, appunto - per i retailer che desiderano fondere marketing tradizionale e digitale, scegliere le tecnologie più funzionali, allineare le informazioni trasmesse in tutti i punti di contatto - online e offline - tra brand e clienti, trasformare i negozi fisici in destinazioni. Per conquistare la fedeltà dei consumatori e difendersi dai competitor più aggressivi.

Le tesi e i principi esposti in "Retail 4.0" si arricchiscono di risvolti pratici nella terza parte del libro, dove gli autori si confrontano con il punto di vista del mercato grazie alle interviste con amministratori delegati e top manager di aziende.

I principi di Retail 4.0

  1. Be invisible
  2. Be seamless
  3. Be a destination
  4. Be loyal
  5. Be personal
  6. Be a curator
  7. Be human
  8. Be boundless
  9. Be exponential
  10. Be brave
Data pubblicazioneNovembre 2018
FormatoLibro - Pag 201 - 17x21 cm
Nuova Ristampa2019
ISBN8891819581
EAN9788891819581
Lo trovi inLibri: #Vendita #Marketing
MCR-NR 175104
Philip Kotler

Philip Kotler è uno dei massimi esperti di marketing a livello internazionale. Ha insegnato presso le più prestigiose scuole di marketing e Business Administration degli Stati Uniti. È autore del libro di riferimento sul marketing a livello mondiale Marketing Management e di altre opere... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Anime Coraggiose — Libro

(36)

€ 11,48 € 13,50 (15%)

Kryon - Akasha Umana — Libro

(17)

€ 13,95 € 18,60 (25%)

Medical Medium - Guarire il Fegato — Libro

(2)

€ 21,17 € 24,90 (15%)

L'Artrosi è una Bugia — Libro

€ 19,98 € 23,50 (15%)

Parole di Potenza — Libro

(1)

€ 11,82 € 13,90 (15%)

Armocromia — Libro

€ 14,37 € 16,90 (15%)

Il Primo Sapone non si scorda Mai — Libro

(6)

€ 13,60 € 16,00 (15%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.