Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Restare Giovani si Può - Libro

Stimola il cervello e allena la curiosità per non invecchiare mai

Franca Porciani, Elio Musco




Prezzo: € 16,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 4 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 15 ore 22 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 2 Marzo
  • Guadagna punti +32

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato in data 16 Febbraio 2017 - Il volume ha come titolo Restare Giovani si Può - Libro, il cui ideatore è Franca Porciani, Elio Musco puoi trovarlo in Psicologia, in particolare approfondisce l'argomento Psicologia e salute. Stampato da Giunti Demetra ed edito in data Settembre 2016 , attualmente è in "Disponibilità: Immediata". Questo libro costa Euro 16,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

"Si sta parlando di vecchiaia ma se guardiamo indietro nel tempo, ci accorgiamo che quest'epoca della vita è un'invenzione o, se preferiamo, una conquista recente".  

Gli studi scientifici condotti negli ultimi quindici anni hanno dimostrato che il nostro organo principe, il cervello, ha una straordinaria plasticità ed è capace di attivare nuove connessioni in qualsiasi età della vita, anche nel suo periodo più maturo, purché sia tenuto in costante allenamento e in connessione continua con l'ambiente circostante, proprio come un muscolo, che più lavora più si rinforza.

Gli autori di Restare giovani si può, Elio Musco e Franca Porciani, propongono una vera e propria strategia per imparare a vivere bene gli anni della maturità attraverso dieci principi, dieci "pillole di saggezza", cui ispirarsi e intorno ai quali compiere un percorso personale di conoscenza e di consapevolezza: sentirsi sani fino a prova contraria, credere nei propri sogni, fare esercizio fisico sblocca-cervello, non perdere la curiosità, gestire con serenità la solitudine, mettere al primo posto l'ottimismo, potenziare il senso dell'umorismo, imparare a rilassarsi, ricordarsi che siamo animali sociali e migliorare la comunicazione con gli altri.

EditoreGiunti Demetra
Data pubblicazioneSettembre 2016
FormatoLibro - Pag 176 - 14,5x19,5 cm
Lo trovi in#Psicologia e salute
Franca Porciani

Franca Porciani è giornalista e scrittrice. Laureata in Medicina e specializzata in Gerontologia e Geriatria a Firenze, dopo qualche anno di esercizio della professione si è dedicata al giornalismo, prevalentemente scientifico. Ha lavorato al Corriere Medico, poi al Corriere della Sera per... Leggi di più...

Elio Musco

Elio Musco è neuropsichiatra e geriatra. Laureato in Medicina all'Università di Messina, dopo l'esperienza di medico condotto in Aspromonte si è trasferito a Firenze all'Istituto di Gerontologia e Geriatria diretto dal professor Francesco Maria Antonini. Si è specializzato in Gerontologia e... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste