800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Rebirthing - Libro

Respirare per rinnovarsi

Milena Screm




Prezzo: € 15,00

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Il rebirthing è una metodologia che ha quasi cinquant'anni di vita, eppure continua ad appassionare esseri umani di ogni parte del mondo.

Si avvale di una particolare tecnica di respirazione come principale strumento di ascolto di sé e, probabilmente proprio perché il respiro accomuna tutte le persone, incontra interesse ed entusiasmo. È stato definito lo "yoga degli occidentali" e propone sia un aspetto pratico che coinvolge il corpo, sia uno mentale, sia un'attitudine consapevole all'esistenza.

Nato all'inizio degli anni Sessanta dall'intuizione di Leonard Orr, che ne ipotizzò il suo fulcro nel tema del superamento di quello che era chiamato "il trauma natale" e della ri-nascita/rinnovamento che ne conseguiva, ha sin dall'inizio preso sviluppi diversi, grazie soprattutto alla ricerca di alcuni dei primi allievi di Orr: Jim Leonard, Sondra Ray, Phil Laut, Bob e Mallie Mandel, Jim Morningstar.

Il rebirthing può essere considerato un importante strumento di educazione all'uso delle risorse della respirazione, la funzione fondamentale per la vita degli esseri umani. Al tempo stesso costituisce anche un metodo pratico di ascolto di se stessi a livello fisico, emotivo e mentale.

EditoreArmenia
Data pubblicazioneDicembre 2011
FormatoLibro - Pag 219 - 21,5
Lo trovi in#Rebirthing
Milena Screm

Professional Counselor iscritta a SICo, Società Italiana Counselor. Dopo la laurea in Architettura, si è formata negli Stati Uniti in Psicologia Umanistica e Transpersonale e ha arricchito la sua visione dell’uomo con lo studio di filosofie, di tradizioni e di metodi introspettivi diversi. Si... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste