+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-19, Sab 08-12

Realtà Virtuale e Realtà Aumentata — Libro

Nuovi media per i nuovi scenari di business

Lorenzo Montagna




Prezzo di listino: € 24,90
Prezzo: € 23,66
Risparmi: € 1,24 (5%)
Prezzo: € 23,66
Risparmi: € 1,24 (5%)

Acquistati insieme


Descrizione

Realtà Aumentata (AR) e Realtà Virtuale (VR)

Questo libro è il risultato di un anno di lavoro in giro per il mondo: di convegni, di interviste e di studi in merito allo sviluppo della tecnologia, per arrivare velocemente alla realtà virtuale e aumentata come due punti di riferimento per l'innovazione.

Due tecnologie poco conosciute e considerate nell'immaginario collettivo come evoluzione di videogiochi per ragazzi fanatici della fantascienza.

In verità queste due realtà sono destinate a creare nuovi contenuti, nuove esperienze e a modifi care il modo in cui ci informiamo, ci intratteniamo, studiamo e lavoriamo.

Dopo 40 anni di dominio televisivo due fenomeni hanno rivoluzionato le nostre vite creando nuovi scenari e nuovi business: internet e lo smartphone.

A partire dal 2018 inizieremo a VIVERE – ed è il caso di scriverlo in maiuscolo – nuove, profonde esperienze "immersive": quella della realtà virtuale (VR) e della realtà aumentata (AR).

VR e AR hanno la stessa portata rivoluzionaria della tv, del pc e dello smartphone di cui sono la naturale evoluzione, e il prossimo passaggio tecnologico sarà dagli "handsets" agli "headsets".

VR e AR diventeranno molto velocemente parte della nostra cultura, del nostro stile di vita quotidiano, esattamente come è accaduto per le altre tecnologie basate sulla comunicazione e sull'intrattenimento. Sono realtà che l'autore defi nisce "media reality": realtà che ci informano, ci intrattengono, ci aiutano nello studio e nel lavoro.

Per questo è importante, sia come utenti, sia come professionisti sapere come utilizzarle al meglio per il proprio business.

Barilla, BMW, Candy, Coca-Cola, Decathlon, Samsung sono alcune delle aziende che hanno collaborato portando la loro esperienza in materia.

Siete pronti a iniziare questo percorso?

Leggete questo libro e preparatevi a viaggiare in una nuova dimensione "media", la più coinvolgente dal punto di vista emotivo e informativo che abbiate mai provato.

Editore Hoepli
Data pubblicazione Febbraio 2018
Formato Libro - Pag 258 - 15x22 cm
ISBN 8820383179
EAN 9788820383176
Lo trovi in Libri: #E-commerce
MCR-NR 151856

Lorenzo Montagna è uno dei massimi esperti italiani di tecnologie applicate all'ambito media e comunicazione. È stato amministratore delegato di aziende iconiche della rete: Yahoo!, Altavista e Via- Michelin. Ha iniziato a occuparsi di new media nel 1991 in Publitalia-Mediaset. Ha... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Spesso acquistati insieme



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI NSIIURR
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.