"Realtà Virtuale e Realtà Aumentata — Libro" disponibile solo fino a esaurimento copie.
Acquistalo ora, oppure considera queste alternative:
Realtà Virtuale e Realtà Aumentata — Libro
Nuovi media per i nuovi scenari di business
Lorenzo Montagna
Prezzo di listino: | € 24,90 |
Prezzo: | € 21,16 |
Risparmi: | € 3,74 (15%) |
Risparmi: € 3,74 (15%)
-
Quantità disponibile
Solo 1 disponibile: affrettati! Disponibilità: Immediata
Ordina entro 4 minuti.
Martedì 9 Settembre-
Guadagna punti +22
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
-
Quantità disponibile
Solo 1 disponibile: affrettati! Disponibilità: Immediata
Ordina entro 4 minuti.
Martedì 9 Settembre-
Guadagna punti +22
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
Realtà Aumentata (AR) e Realtà Virtuale (VR)
Questo libro è il risultato di un anno di lavoro in giro per il mondo: di convegni, di interviste e di studi in merito allo sviluppo della tecnologia, per arrivare velocemente alla realtà virtuale e aumentata come due punti di riferimento per l'innovazione.
Due tecnologie poco conosciute e considerate nell'immaginario collettivo come evoluzione di videogiochi per ragazzi fanatici della fantascienza.
In verità queste due realtà sono destinate a creare nuovi contenuti, nuove esperienze e a modifi care il modo in cui ci informiamo, ci intratteniamo, studiamo e lavoriamo.
Dopo 40 anni di dominio televisivo due fenomeni hanno rivoluzionato le nostre vite creando nuovi scenari e nuovi business: internet e lo smartphone.
A partire dal 2018 inizieremo a VIVERE – ed è il caso di scriverlo in maiuscolo – nuove, profonde esperienze "immersive": quella della realtà virtuale (VR) e della realtà aumentata (AR).
VR e AR hanno la stessa portata rivoluzionaria della tv, del pc e dello smartphone di cui sono la naturale evoluzione, e il prossimo passaggio tecnologico sarà dagli "handsets" agli "headsets".
VR e AR diventeranno molto velocemente parte della nostra cultura, del nostro stile di vita quotidiano, esattamente come è accaduto per le altre tecnologie basate sulla comunicazione e sull'intrattenimento. Sono realtà che l'autore defi nisce "media reality": realtà che ci informano, ci intrattengono, ci aiutano nello studio e nel lavoro.
Per questo è importante, sia come utenti, sia come professionisti sapere come utilizzarle al meglio per il proprio business.
Barilla, BMW, Candy, Coca-Cola, Decathlon, Samsung sono alcune delle aziende che hanno collaborato portando la loro esperienza in materia.
Siete pronti a iniziare questo percorso?
Leggete questo libro e preparatevi a viaggiare in una nuova dimensione "media", la più coinvolgente dal punto di vista emotivo e informativo che abbiate mai provato.
Spesso acquistati insieme
Marca | Hoepli |
Data pubblicazione | Febbraio 2018 |
Formato | Libro - Pag 258 - 15x22 cm |
ISBN | 8820383179 |
EAN | 9788820383176 |
Lo trovi in | Libreria: #E-commerce e Vendita on line #E-commerce |
MCR-NR | 151856 |
Lorenzo Montagna è uno dei massimi esperti italiani di tecnologie applicate all'ambito media e comunicazione. È stato amministratore delegato di aziende iconiche della rete: Yahoo!, Altavista e Via- Michelin. Ha iniziato a occuparsi di new media nel 1991 in Publitalia-Mediaset. Ha... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)