+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-18, Sab 08-12

Realtà Virtuale e Realtà Aumentata — Libro

Nuovi media per i nuovi scenari di business

Lorenzo Montagna




Prezzo di listino: € 24,90
Prezzo: € 23,66
Risparmi: € 1,24 (5 %)
Prezzo: € 23,66
Risparmi: € 1,24 (5 %)

Descrizione

Realtà Aumentata (AR) e Realtà Virtuale (VR)

Questo libro è il risultato di un anno di lavoro in giro per il mondo: di convegni, di interviste e di studi in merito allo sviluppo della tecnologia, per arrivare velocemente alla realtà virtuale e aumentata come due punti di riferimento per l'innovazione.

Due tecnologie poco conosciute e considerate nell'immaginario collettivo come evoluzione di videogiochi per ragazzi fanatici della fantascienza.

In verità queste due realtà sono destinate a creare nuovi contenuti, nuove esperienze e a modifi care il modo in cui ci informiamo, ci intratteniamo, studiamo e lavoriamo.

Dopo 40 anni di dominio televisivo due fenomeni hanno rivoluzionato le nostre vite creando nuovi scenari e nuovi business: internet e lo smartphone.

A partire dal 2018 inizieremo a VIVERE – ed è il caso di scriverlo in maiuscolo – nuove, profonde esperienze "immersive": quella della realtà virtuale (VR) e della realtà aumentata (AR).

VR e AR hanno la stessa portata rivoluzionaria della tv, del pc e dello smartphone di cui sono la naturale evoluzione, e il prossimo passaggio tecnologico sarà dagli "handsets" agli "headsets".

VR e AR diventeranno molto velocemente parte della nostra cultura, del nostro stile di vita quotidiano, esattamente come è accaduto per le altre tecnologie basate sulla comunicazione e sull'intrattenimento. Sono realtà che l'autore defi nisce "media reality": realtà che ci informano, ci intrattengono, ci aiutano nello studio e nel lavoro.

Per questo è importante, sia come utenti, sia come professionisti sapere come utilizzarle al meglio per il proprio business.

Barilla, BMW, Candy, Coca-Cola, Decathlon, Samsung sono alcune delle aziende che hanno collaborato portando la loro esperienza in materia.

Siete pronti a iniziare questo percorso?

Leggete questo libro e preparatevi a viaggiare in una nuova dimensione "media", la più coinvolgente dal punto di vista emotivo e informativo che abbiate mai provato.

EditoreHoepli
Data pubblicazioneFebbraio 2018
FormatoLibro - Pag 258 - 15x22 cm
ISBN8820383179
EAN9788820383176
Lo trovi inLibri: #E-commerce
MCR-NR 151856
Lorenzo Montagna

Lorenzo Montagna è uno dei massimi esperti italiani di tecnologie applicate all'ambito media e comunicazione. È stato amministratore delegato di aziende iconiche della rete: Yahoo!, Altavista e Via- Michelin. Ha iniziato a occuparsi di new media nel 1991 in Publitalia-Mediaset. Ha... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.