Le donne di tutto il mondo hanno da sempre avuto grandi sogni, anche quando qualcuno diceva loro che i loro sogni non erano importanti.
In questo libro, l’autrice ci introduce alle storie di 13 incredibili donne che hanno riscritto la storia. Grazie alle storie contenute in questo libro i lettori, di qualsiasi età, indipendentemente dagli ostacoli che hanno incontrato sulla loro strada, scopriranno di avere il potere di persistere e riuscire a realizzare i propri obiettivi.
Un libro per tutti coloro che hanno osato guardare avanti e gli è stato detto di fare un passo indietro, per chi ha fatto sentire la propria voce e gli è stato detto di tacere, e per chi si è sentito piccolo, insignificante o indegno.
Dall'aletta di copertina
Da sempre, donne provenienti da ogni parte del mondo sognano in grande, anche quando gli è stato detto che i loro sogni non sono importanti. Hanno alzato la voce, si sono sollevate e hanno lottato per ciò che è giusto, anche quando gli è stato detto di tacere.
Nel corso della storia le donne e le ragazze hanno tentato con determinazione di infrangere le barriere e cambiare lo status quo nella scienza, nelle arti, nello sport e nell'attivismo. Non hanno lasciato che gli altri gli mettessero i bastoni fra le ruote e ci hanno aiutato a comprendere più a fondo il nostro mondo e cosa sia possibile fare.
In questo libro Chelsea Clinton introduce i lettori a un gruppo di 13 incredibili donne che hanno plasmato la storia in tutto il mondo. "Ragazze che non Mollano" è un libro per chiunque abbia mai puntato in alto e gli sia stato detto di farsi da parte, per chiunque abbia mai alzato la voce e gli sia stato detto di tacere, e per chiunque si sia mai sentito piccolo, non importante o indegno.
Le vivaci illustrazioni di Alexandra Boiger accompagnano queste parole di ispirazione, mostrando ai lettori di ogni età che indipendentemente dagli ostacoli che incontreranno, hanno il potere di non mollare e avere successo.