La brutta notizia è che il nostro pianeta è in pericolo. La buona è che, dopo aver letto questo libro, possiamo salvarlo davvero.
Cambiamenti climatici, isole galleggianti di plastica alla deriva negli oceani, rifiuti accumulati agli angoli delle strade... la nostra povera Terra se la sta passando malissimo!
È ora di passare all'azione, con 50 missioni, consigli e soluzioni che puoi mettere in pratica a casa e a scuola, in famiglia e con gli amici, per diventare un vero ecoguerriero: dal riciclo creativo al risparmio energetico, dai mezzi di trasporto green alle... patatine fritte (sì, hai letto bene!), aiutare il pianeta è più semplice di quanto credi. E soprattutto e divertentissimo!
Finalmente il libro che dà ai giovani lettori la possibilità di agire in prima persona per l'ambiente, divertendosi!
Questo manuale propone 50 azioni pratiche, semplici e divertenti per diventare un «ecoguerriero» a casa e a scuola, in famiglia e con gli amici. E ancora, consigli facili e divertenti per ridurre la produzione di rifiuti, tante proposte semplici ma efficaci da realizzare in compagnia e una grafica accattivante che illustra chiaramente le emergenze ecologiche.
La versione per ragazzi di "Una scomoda verità" di Al Gore.
Età di lettura: da 10 anni.
Perché acquistare questo libro
- Consigli facili e divertenti per ridurre la produzione di rifiuti.
- Tante proposte semplici ma efficaci da realizzare in compagnia.
- Una grafica accattivante illustra chiaramente le emergenze ecologiche.
Dicono del libro
Ho scritto questo libro per dare ai lettori gli strumenti per fare la differenza, a livello locale e globale. Dopo che sarete passati all'azione, diffondete il messaggio in famiglia, a scuola, nella vostra comunità: perché è il nostro pianeta, e ha bisogno di tutto il nostro aiuto possibile.
Isabel Thomas.