800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Purpose — Libro

Il metodo per rafforzare un brand, rilanciare un'azienda e creare un successo duraturo

Joey Reiman




Prezzo di listino: € 19,90
Prezzo: € 14,93
Risparmi: € 4,97 (25 %)


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 17 ore 38 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 18 Luglio
  • Guadagna punti +15

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

Il termine inglese Purpose indica sia il concetto di "scopo, obiettivo, fine", sia quello di "intenzione, convinzione, fermezza", sia quello di "senso, ragion d'essere". Un'insieme di sfaccettature difficilmente traducibili in Italiano, ed è proprio per questo motivo che oggi bisogna ritrovare il proprio purpose. Bisogna riscoprire le proprie origini (e dunque il proprio "senso" nel mondo, la propria "ragion d'essere") per potersi concentrare con la giusta "intenzione, convinzione, fermezza" sul raggiungimento di un obiettivo futuro.

Il mondo del business è cambiato. Oggi la spinta verso una rivoluzione etica per conciliare profitto e impatto positivo su società e ambiente è inarrestabile. Questo libro ci guida in un processo che libera il potenziale creativo di qualsiasi azienda, che sia una startup o una multinazionale. Perché ogni impresa può diventare protagonista di una storia esaltante. La sua.

Spesso ci si dimentica che il segreto di un successo è un’idea. Anzi, l’idea ispiratrice che ha messo in moto tutto. Quest’idea è il purpose, lo scopo originario che anima e alimenta le società che si sono affermate in modo indelebile. Come Nike, che con Just Do It ci ha fatto sentire che c’è un campione in ognuno di noi. O Disney, che ci ha insegnato a credere nella magia della vita.

Nel suo Purpose, Joey Reiman – thought leader visionario e guru motivazionale – ci mostra come far convergere leadership e collaboratori, fornitori e produttori, venditori e clienti, brand e consumatori su un senso più alto, un obiettivo più ambizioso del mero denaro.

Passo dopo passo, attraverso storie esemplari di aziende di successo come Apple, McDonald’s, Lego, Carlsberg e Procter & Gamble, l’autore ci fa capire cosa rende speciale un’impresa, e come riscoprire ciò che la rende unica e inimitabile.

Interventi di Marco Alverà e Francesco Guidara.

Il Metodo Reiman

  • Scoprire, articolare e attivare l’idea ispiratrice, il purpose.
  • Trasformare un brand in un’icona.
  • Dare un centro morale a un’azienda.
  • Definire la cultura aziendale e i valori condivisi.
  • Prima di costruire un’impresa, creare una famiglia di collaboratori.
EditoreVallardi
Data pubblicazioneGennaio 2019
FormatoLibro - Pag 254 - 15x22 cm - cartonato
ISBN8869877213
EAN9788869877216
Lo trovi inLibri: #Crescita aziendale
MCR-NR 166159

Joey Reiman è il fondatore e l’amministratore delegato di BrightHouse, agenzia di consulenza globale la cui mission è quella di infondere il purpose nel mondo del business. Considerato uno dei maggiori esperti in leadership aziendale, marketing e innovazione, ha sviluppato una... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.