800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Purificazione del Corpo

Metodi e cure per disintossicare, depurare e liberare l'organismo

Ruediger Dahlke, Doris Ehrenberger



(2 recensioni2 recensioni)


Prezzo: € 14,46

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Nei suoi libri precedenti, Rüdiger Dahlke ha dimostrato in modo esauriente il significato spirituale della malattia. In quest'opera, dedicata a particolari aspetti dei problemi della salute, esamina l'importanza fondamentale della disintossicazione dell'organismo quale presupposto di un successo terapeutico duraturo.

Nella moderna agricoltura, infatti, vengono utilizzate sostanze chimiche i cui effetti durano nel tempo; esse non solo contaminano la natura, ma si sviluppano nel corpo umano. Molte persone che vivono in luoghi distanti tra loro presentano nel loro corpo tracce di sostanze chimiche ad alta resistenza, come il DDT, la diossina, i biofenili policlorati e i metalli pesanti. Tali sostanze vengono cedute anche ai neonati, attraverso il latte materno. È pertanto evidente che l'intera popolazione della Terra è oggi esposta all'influsso di sostanze chimiche e inquinanti.

Ciò avviene anche per gli animali.
Il pregio fondamentale di quest'opera è di aver preso in esame tutti i farmaci e i rimedi naturali conosciuti per verificare se e in quanto tempo siano in grado di eliminare le sostanze nocive del corpo.
Gli autori suggeriscono rimedi che hanno origini in grandi tradizioni, come la Medicina Tradizionale Cinese e l'Ayurveda (medicina tradizionale indiana), e in alcune tradizioni occidentali, come Ildegarda di Bingen e Paracelso, integrandoli con le più note sostanze depurative appartenenti alla "medicina alternativa" quali l'olio del tè, l'aceto di mele, l'aloe, i fiori di Bach, l'estratto di pompelmo, gli antiossidanti, la spirulina le diete e il digiuno e molti altri.

Infatti, un'alimentazione scarsa ma completa, con alcune fasi di digiuno terapeutico si dimostra il sistema più efficace per migliorare la vita, prolungandone di circa un terzo la durata media.
EditoreEdizioni Mediterranee
Data pubblicazioneMaggio 1999
FormatoLibro - Pag 167 - 17x24
Lo trovi in#Cura del corpo #Disintossicarsi
Ruediger Dahlke

Rüdiger Dahlke, medico, è nato nel 1951. Laureato in medicina presso l'università di Monaco è specialista in terapie naturali e psicoterapia e autore di numerosi libri riguardanti il rapporto tra malattia, psiche e autocoscienza..Per quasi 40 anni, Dahlke ha... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



voto medio su 2 recensioni

0
1
0
1
0

Recensione in evidenza


andrea Acquisto verificato

Molto bello

Molto bello

Le 2 recensioni più recenti


icona

andrea
Acquisto verificato

Molto bello

Molto bello

(0 )

icona

andrea
Acquisto verificato

Appena sufficiente

Appena sufficiente

(0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste