Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Psicosomatica della Prima Infanzia

le espressioni somatiche del neonato, come i disturbi del sonno, dell'alimentazione, le infezioni frequenti e le manifestazioni allergiche, possono portare a una spirale distruttiva che sovrasta madre e padre.

Rose Angélique Belot, Rosine Debray




Prezzo: € 26,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 44 ore 38 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 28 Febbraio
  • Guadagna punti +52

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornamento del 21 Febbraio 2017 - Questo volume, che ha come titolo Psicosomatica della Prima Infanzia, scritto da Rose Angélique Belot, Rosine Debray puoi trovarlo in Psicologia, fa parte della sottocategoria Manuali di psicologia. Realizzato dalla casa editrice Astrolabio Ubaldini Edizioni e stampato nel mese di Novembre 2009 , attualmente è in "Disponibilità: Immediata". L’importo è Euro 26,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

A partire da una prospettiva psicoanalitica, le autrici mettono a fuoco le sfide, il terreno di lavoro e i possibili successi della consultazione psicosomatica con madri, padri e bambini, nell'affrontare le difficoltà che riguardano concepimento, gravidanza e primi mesi di vita della prole.

Disturbi del sonno, dell'alimentazione, infezioni frequenti, manifestazioni allergiche, sono tutte espressioni somatiche cui la psicoterapia congiunta madre-bambino o madre-padre-bambino costituisce una valida risposta.

Sintomi psicosomatici nel neonato sono originati da moltissimi fattori: le sue caratteristiche personali, un terreno ereditario, la mancanza di una "barriera" genitoriale che lo protegga da eccessivi stimoli esterni e interni.

Disturbi assai frequenti nel bambino piccolo destano tuttavia invariabilmente, nella madre e nel padre, molta preoccupazione e ansia, cosa che a sua volta intensifica i sintomi del bebé.

Questa spirale disorganizzante può essere interrotta se le angosce dei genitori trovano modo di esprimersi durante la consultazione.

EditoreAstrolabio Ubaldini Edizioni
Data pubblicazioneNovembre 2009
FormatoLibro - Pag 295 - 15x21
Lo trovi in#Psicologia per bambini e ragazzi #Manuali di psicologia

ROSE-ANGÉLIQUE BELOT, psicologa clinica, ha eseguito la ricerca sperimentale dedicata alla psicosomatica precoce. Leggi di più...

Rosine Debray , psicanalista, psicosomaticista e consulente presso l'istituto di psicosomatica di Parigi. Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste