Psicologia del Colore — Libro
Come i colori influenzano le emozioni e la mente
Eva Heller
Prezzo di listino: | € 29,90 |
Prezzo: | € 28,40 |
Risparmi: | € 1,50 (5%) |
Risparmi: € 1,50 (5%)
-
Quantità disponibile
Solo 3 disponibili: affrettati! Disponibilità: Immediata
Ordina entro 32 ore 35 minuti.
Martedì 9 Settembre-
Guadagna punti +29
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
-
Quantità disponibile
Solo 3 disponibili: affrettati! Disponibilità: Immediata
Ordina entro 32 ore 35 minuti.
Martedì 9 Settembre-
Guadagna punti +29
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
Conosciamo molti più sentimenti che colori.
Per questo motivo ogni colore può avere significati diversi, spesso contraddittori, e può suscitare diverse emozioni. Lo stesso rosso può risultare inopportuno o nobile.
Lo stesso verde può sembrare velenoso o tranquillizzante. Un giallo radioso o pungente.
Nessun colore è privo di significato.
Questo libro esplora la relazione che i colori hanno con i sentimenti e dimostra che non si combinano in modo casuale, poiché le loro associazioni non sono semplici questini di gusto, ma esperienze universali profondamente radicate nel nostro linguaggio e nel nostro pensiero.
Organizzato in tredici capitoli corrispondenti ad altrettanti colori diversi e con le loro sfumature, il volume fornisce una grande quantità e varietà di informazioni sui colori: dai detti e saperi popolari al loro utilizzo nel design dei prodotti, all'impatto psicologica che essi hanno in o ancora ai nomi e cognomi legati ai colori.
Tutto questo rende l'opera di Eva Heller uno strumento fondamentale per artisti, terapeuti, interior designer, architetti, fashion designer, pubblicitari e per tutti coloro che usano il colore come mezzo espressivo.
Un libro che è diventato un classico sull'argomento.
Spesso acquistati insieme
Marca | Hoepli |
Data pubblicazione | Giugno 2025 |
Formato | Libro - Pag 309 - 17,5x24 cm |
Illustrazioni | Con inserti con fotografie a colori |
ISBN | 883602016X |
EAN | 9788836020164 |
Lo trovi in | Libreria: #Manuali di psicologia |
MCR-NR | 694214 |
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)