Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Psicologia del Colore — Libro

Come i colori influenzano le emozioni e la mente

Eva Heller




Prezzo di listino: € 29,90
Prezzo: € 28,40
Risparmi: € 1,50 (5%)
Prezzo: € 28,40
Risparmi: € 1,50 (5%)

Acquistati insieme


Descrizione

Conosciamo molti più sentimenti che colori. 

Per questo motivo ogni colore può avere significati diversi, spesso contraddittori, e può suscitare diverse emozioni. Lo stesso rosso può risultare inopportuno o nobile.
Lo stesso verde può sembrare velenoso o tranquillizzante. Un giallo radioso o pungente.

Nessun colore è privo di significato.

Questo libro esplora la relazione che i colori hanno con i sentimenti e dimostra che non si combinano in modo casuale, poiché le loro associazioni non sono semplici questini di gusto, ma esperienze universali profondamente radicate nel nostro linguaggio e nel nostro pensiero.

Organizzato in tredici capitoli corrispondenti ad altrettanti colori diversi e con le loro sfumature, il volume fornisce una grande quantità e varietà di informazioni sui colori: dai detti e saperi popolari al loro utilizzo nel design dei prodotti, all'impatto psicologica che essi hanno in o ancora ai nomi e cognomi legati ai colori.

Tutto questo rende l'opera di Eva Heller uno strumento fondamentale per artisti, terapeuti, interior designer, architetti, fashion designer, pubblicitari e per tutti coloro che usano il colore come mezzo espressivo. 

Un libro che è diventato un classico sull'argomento.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Hoepli
Data pubblicazione Giugno 2025
Formato Libro - Pag 309 - 17,5x24 cm
Illustrazioni Con inserti con fotografie a colori
ISBN 883602016X
EAN 9788836020164
Lo trovi in Libreria: #Manuali di psicologia
MCR-NR 694214

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti