800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Protagonisti del Cambiamento

Storie di Coaching al lavoro

Luca Stanchieri




Prezzo: € 15,50


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +31

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Pensare in termini di speranza significa oltrepassare il dato, l'esistente, superarlo e contenerlo in nuove sintesi. Questo significa essere protagonisti. Sperare, progettare, agire. Come farlo? Il libro risponde a questa domanda.

Una donna sta davanti alla vetrina, guarda scarpe dal prezzo clamoroso, passa un uomo, guarda la donna e l'ammira nella sua bellezza trasognante: ciascuno dei due si prende "un pezzettino della terra dei desideri senza speranza". Nel mondo c'è felicità a sufficienza, ma non per me, dicono l'uno e l'altro, senza sentirsi, senza parlarsi. Il loro è un desiderio senza speranza. Vuole solo tirare fuori qualcosa dal mondo, non cambiarlo.

La speranza invece è un fatto pratico. La speranza muta la natura dell'intelletto, la sua carica di energia, e ne irrora il viaggio. La speranza ci rende inquieti di fronte alla realtà così com'è. Il pensiero, intriso della speranza, non può solo fermarsi a osservare la bellezza: è carico di azione potenziale. La speranza è un'emozione che pensa e progetta i cambiamenti. Non si fanno esami senza speranza, né si progettano gite in barca.

Senza speranza si è come annichiliti, come se il senso del futuro fosse stato cancellato da un passato infinito. Pensare in termini di speranza significa oltrepassare il dato, l'esistente, superarlo e contenerlo in nuove sintesi.

Introduzione di Giovanna Carozza e interventi di Stefania Carnevali, Alessandra De Angelis, Franca Di Carlo, Paolo Di Pietra, Giorgio Giorgi, Luca Principi, Nancy Ruggieri e Paola Scotto di Santolo.

Indice:
- Coaching Positive Leadership: non basta essere leader
- Vendere con piacere
- Il team-cpaching come progetto formativo per il rapporto manager-collaboratori
- Dal personal al business
- Dibbi e riflessioni di una volontaria: per una coaching positive leadership nelle prfessioni di aiuto
- Allenare la mente nello sport
- Differenze e analogie tra coaching e psicoterapia
- Ahi... l'amore
- Liberarsi da sequestri emotivi.
EditoreVerdechiaro Edizioni
Data pubblicazioneLuglio 2007
FormatoLibro - Pag 157 - 14x21
ISBN888828526X
EAN9788888285269
Lo trovi in#Coaching
MCR-NR 14231

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste