Professione Brand Reporter — Libro
Web & Marketing 2.0
Diomira Cennamo, Carlo Fornaro
Prezzo di listino: | € 24,90 |
Prezzo: | € 21,16 |
Risparmi: | € 3,74 (15%) |
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Acquistati insieme
Grazie al Web, la comunicazione d'impresa si arricchisce di nuovi strumenti.
Imprese e organizzazioni no profit posso- no comunicare direttamente con il proprio pubblico diventando editori e fare informazione. Un cambiamento epocale che richiede lo sviluppo di nuove competenze, radicate negli ambiti più tradizionali del giornalismo, del marketing e della comunicazione d'impresa.
A queste se ne aggiungono altre, più specifiche della comunicazione digitale, nate in parte dalla fusione di tutti questi ambiti e quindi inedite.
Professione Brand Reporter è un manuale che guida in questo nuovo ambito professionale del brand journalism, da un punto di vista teorico e strategico.
Un vademecum pratico per l'applicazione efficace delle tecniche e degli strumenti dell'informazione digitale al marketing e alla comunicazione d'impresa, che propone leve strategiche e pratiche ai nuovi professionisti dell'informazione, suggerendo ai manager approcci e percorsi organizzativi che li aiutino a strutturare la propria azienda come una vera media company.
Spesso acquistati insieme
PREFAZIONE DI GIANNI RIOTTA
- IL GIORNALISMO DALLE GAZZETTE A GOOGLE NEWS
- LA COMUNICAZIONE D'IMPRESA DAI PRIMI PASSI AL WEB
- BRAND STORYTELLING E STORIE TRANSMEDIALI
- CONTENT STRATEGY E PROGETTAZIONE EDITORIALE
- IL BRAND JOURNALISM E LA NEWS DI BRAND
- ESSERE BRAND REPORTER: REAL-TIME E DATA JOURNALISM
- LE PAROLE CONTANO: L'IMPORTANZA DEL MONITORAGGIO
- LE PAROLE VALGONO: ETICA, DEONTOLOGIA, ASPETTI LEGALI
- BRAND JOURNALISM E ORGANIZZAZIONE
- LA VOCE DEGLI ESPERTI NEL NUOVO GIORNALISMO
- NATIVE ADVERTISING: TRA GIORNALISMO E PUBBLICITÀ
Marca | Hoepli |
Data pubblicazione | Febbraio 2017 |
Formato | Libro - Pag 275 - 15,5x23,5 |
ISBN | 8820375265 |
EAN | 9788820375263 |
Lo trovi in | Libreria: #Narrativa italiana |
MCR-NR | 133645 |
Diomira Cennamo si occupa di Comunicazione e marketing digitale da circa dieci anni. Giornalista, ha seguito progetti editoriali digitali e di social media management per organizzazioni tra cui Telecom Italia, Eni, ANSA e per enti della Pubblica Amministrazione. Ha collaborato come consulente... Leggi di più...
Carlo Fornaro si occupa di Comunicazione d'impresa da circa trent'anni. Negli ultimi venti ha diretto la Comunicazione e le Relazioni esterne di Vodafone Italia, del Gruppo Rizzoli Corriere della Sera (RCS Media-Group), del Gruppo Luxottica e del Gruppo Telecom Italia. Ha costituito la Fondazione... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)