Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Professione Brand Reporter - Libro

Web & Marketing 2.0

Carlo Fornaro, Diomira Cennamo


Novità


Prezzo: € 24,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 2 ore 33 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 2 Maggio
  • Guadagna punti +50

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Grazie al Web, la comunicazione d'impresa si arricchisce di nuovi strumenti.

Imprese e organizzazioni no profit posso- no comunicare direttamente con il proprio pubblico diventando editori e fare informazione. Un cambiamento epocale che richiede lo sviluppo di nuove competenze, radicate negli ambiti più tradizionali del giornalismo, del marketing e della comunicazione d'impresa.

A queste se ne aggiungono altre, più specifiche della comunicazione digitale, nate in parte dalla fusione di tutti questi ambiti e quindi inedite.

Professione Brand Reporter è un manuale che guida in questo nuovo ambito professionale del brand journalism, da un punto di vista teorico e strategico.

Un vademecum pratico per l'applicazione efficace delle tecniche e degli strumenti dell'informazione digitale al marketing e alla comunicazione d'impresa, che propone leve strategiche e pratiche ai nuovi professionisti dell'informazione, suggerendo ai manager approcci e percorsi organizzativi che li aiutino a strutturare la propria azienda come una vera media company.

PREFAZIONE DI GIANNI RIOTTA

  • IL GIORNALISMO DALLE GAZZETTE A GOOGLE NEWS
  • LA COMUNICAZIONE D'IMPRESA DAI PRIMI PASSI AL WEB
  • BRAND STORYTELLING E STORIE TRANSMEDIALI
  • CONTENT STRATEGY E PROGETTAZIONE EDITORIALE
  • IL BRAND JOURNALISM E LA NEWS DI BRAND
  • ESSERE BRAND REPORTER: REAL-TIME E DATA JOURNALISM
  • LE PAROLE CONTANO: L'IMPORTANZA DEL MONITORAGGIO
  • LE PAROLE VALGONO: ETICA, DEONTOLOGIA, ASPETTI LEGALI
  • BRAND JOURNALISM E ORGANIZZAZIONE
  • LA VOCE DEGLI ESPERTI NEL NUOVO GIORNALISMO
  • NATIVE ADVERTISING: TRA GIORNALISMO E PUBBLICITÀ
EditoreHoepli
Data pubblicazioneFebbraio 2017
FormatoLibro - Pag 275 - 15,5x23,5
Lo trovi in#Saggi e racconti
Carlo Fornaro

Carlo Fornaro si occupa di Comunicazione d'impresa da circa trent'anni. Negli ultimi venti ha diretto la Comunicazione e le Relazioni esterne di Vodafone Italia, del Gruppo Rizzoli Corriere della Sera (RCS Media-Group), del Gruppo Luxottica e del Gruppo Telecom Italia. Ha costituito la Fondazione... Leggi di più...

Diomira Cennamo

Diomira Cennamo si occupa di Comunicazione e marketing digitale da circa dieci anni. Giornalista, ha seguito progetti editoriali digitali e di social media management per organizzazioni tra cui Telecom Italia, Eni, ANSA e per enti della Pubblica Amministrazione. Ha collaborato come consulente... Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste