800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Professione Brand Reporter - Libro

Web & Marketing 2.0

Diomira Cennamo, Carlo Fornaro




Prezzo: € 24,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 18 ore 14 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 27 Giugno
  • Guadagna punti +50

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Grazie al Web, la comunicazione d'impresa si arricchisce di nuovi strumenti.

Imprese e organizzazioni no profit posso- no comunicare direttamente con il proprio pubblico diventando editori e fare informazione. Un cambiamento epocale che richiede lo sviluppo di nuove competenze, radicate negli ambiti più tradizionali del giornalismo, del marketing e della comunicazione d'impresa.

A queste se ne aggiungono altre, più specifiche della comunicazione digitale, nate in parte dalla fusione di tutti questi ambiti e quindi inedite.

Professione Brand Reporter è un manuale che guida in questo nuovo ambito professionale del brand journalism, da un punto di vista teorico e strategico.

Un vademecum pratico per l'applicazione efficace delle tecniche e degli strumenti dell'informazione digitale al marketing e alla comunicazione d'impresa, che propone leve strategiche e pratiche ai nuovi professionisti dell'informazione, suggerendo ai manager approcci e percorsi organizzativi che li aiutino a strutturare la propria azienda come una vera media company.

PREFAZIONE DI GIANNI RIOTTA

  • IL GIORNALISMO DALLE GAZZETTE A GOOGLE NEWS
  • LA COMUNICAZIONE D'IMPRESA DAI PRIMI PASSI AL WEB
  • BRAND STORYTELLING E STORIE TRANSMEDIALI
  • CONTENT STRATEGY E PROGETTAZIONE EDITORIALE
  • IL BRAND JOURNALISM E LA NEWS DI BRAND
  • ESSERE BRAND REPORTER: REAL-TIME E DATA JOURNALISM
  • LE PAROLE CONTANO: L'IMPORTANZA DEL MONITORAGGIO
  • LE PAROLE VALGONO: ETICA, DEONTOLOGIA, ASPETTI LEGALI
  • BRAND JOURNALISM E ORGANIZZAZIONE
  • LA VOCE DEGLI ESPERTI NEL NUOVO GIORNALISMO
  • NATIVE ADVERTISING: TRA GIORNALISMO E PUBBLICITÀ
EditoreHoepli
Data pubblicazioneFebbraio 2017
FormatoLibro - Pag 275 - 15,5x23,5
Lo trovi in#Saggi e racconti
Diomira Cennamo

Diomira Cennamo si occupa di Comunicazione e marketing digitale da circa dieci anni. Giornalista, ha seguito progetti editoriali digitali e di social media management per organizzazioni tra cui Telecom Italia, Eni, ANSA e per enti della Pubblica Amministrazione. Ha collaborato come consulente... Leggi di più...

Carlo Fornaro

Carlo Fornaro si occupa di Comunicazione d'impresa da circa trent'anni. Negli ultimi venti ha diretto la Comunicazione e le Relazioni esterne di Vodafone Italia, del Gruppo Rizzoli Corriere della Sera (RCS Media-Group), del Gruppo Luxottica e del Gruppo Telecom Italia. Ha costituito la Fondazione... Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste