800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Presentare alla Grande - Libro

Dalla strategia comunicativa allo slide design

Emanuele Mascherpa




Prezzo: € 16,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Un metodo per aiutare manager e professionisti nella preparazione di presentazioni, riunioni e public speaking.

Ti insegnerà a scegliere la migliore strategia comunicativa per la “tua” presentazione, a progettare il “tuo” speech nel modo migliore e a costruire slide più belle ed interessanti, non per te, ma per il “tuo” pubblico.

Una guida semplice con consigli pratici, scritta da chi ha affrontato gli stessi problemi e si è posto le stesse domande di qualsiasi persona che deve fare una presentazione in pubblico, una riunione o vendere qualcosa.

Questo libro inizia in un momento preciso del 2003, in un’aula con 300 persone che guardavano la mia prima presentazione in pubblico. Da allora, nella funzione Risorse Umane, ho visto centinaia di presentazioni: alcune senza capo né coda, altre esteticamente brutte, senza emozioni e senza un perché chiaro e definito. Il libro descrive il metodo che ho ideato per aiutare manager e professionisti nella preparazione di presentazioni, riunioni e public speaking. Vuole essere una guida semplice con consigli pratici, scritta da chi ha affrontato gli stessi problemi e si è posto le stesse domande di qualsiasi persona che deve fare una presentazione in pubblico, una riunione o vendere qualcosa.

Un metodo che insegnerà a scegliere la migliore strategia comunicativa per la “tua” presentazione, a progettare il “tuo” speech nel modo migliore e a costruire slide più belle ed interessanti, non per te, ma per il “tuo” pubblico. Perché, alla fine, conta solo il pubblico quando si fa una presentazione (Audience is King dicono gli americani). Stai presentando per loro e, in ultima analisi, stai vendendo a loro: un prodotto, un servizio, un’idea, una nuova visione del mondo, ma stai comunque vendendo e… sono loro che devono comprare.

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneNovembre 2017
FormatoLibro - Pag 128
ISBN8891759612
EAN9788891759610
MCR-NR 9788891759610

Emanuele Mascherpa, nato a Milano nel 1974, laureato in Psicologia, ha lavorato per 16 anni nei Dipartimenti Risorse Umane di grandi multinazionali dei settori Beauty, Banking e Consulenza. Nel 2016 ha iniziato il suo nuovo progetto professionale (speech.it) per dedicarsi ad aiutare le persone a... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste