Edizioni Centro Studi Erickson S.p.A.
Via del Pioppeto, 24
38121 Trento
ITALIA
Prezzo: | € 19,00 |
Articolo non soggetto a sconti |
Con più di 150 schede, Preparasi a scrivere offre un indispensabile supporto per apprendere giocando con forme, labirinti e simmetrie.
Propone, oltre all’utilizzo mirato di singoli esercizi, suggerimenti e semplici passatempi atti a stimolare l’intera personalità del bambino dai 4 agli 8 anni per facilitare il passaggio dalla scuola dell’infanzia alla primaria.
Le attività proposte, particolarmente utili anche per chi presenta disturbi dell’attenzione e della percezione, grazie al loro aspetto accattivante sollecitano fortemente la creatività e possono essere utilizzate a scuola per il lavoro individuale come esercizi integrativi e a casa come sostegno allo sviluppo delle competenze non ancora maturate.
Lo sviluppo dell'abilità visuo-percettiva, della coordinazione visuo-motoria e dell’orientamento spaziale sono requisiti fondamentali nel passaggio dalla scuola dell’infanzia a quella primaria, affinché i bambini possano far fronte con successo alle molteplici sollecitazioni cui saranno sottoposti sia in ambito educativo che nella vita di tutti i giorni.
Oltre al riconoscimento di forma, dimensione e posizione, è particolarmente importante saper discriminare le relazioni spaziali e distinguere la reciproca collocazione di oggetti, simboli, linee, numeri e lettere.
Senza queste competenze non sarebbero possibili l’osservazione, il ragionamento e la comprensione, né tantomeno lo svolgimento di processi complessi come la lettura e la scrittura.
Tali abilità si possono sviluppare e allenare attraverso modalità di apprendimento attivo e le schede operative contenute in questo volume offrono la possibilità di farlo divertendosi.
Marca | Erickson
Edizioni Centro Studi Erickson S.p.A. Via del Pioppeto, 24 38121 Trento ITALIA |
Collana | Materiali Didattica |
Data pubblicazione | Settembre 2012 |
Formato | Libro - Pag 174 - 21x29,7 cm - brossura |
Nuova Ristampa | Maggio 2021 |
Formato copertina | brossura |
ISBN | 8859000653 |
EAN | 9788859000655 |
Lo trovi in | Libreria:
#Prerequisiti per l'apprendimento
Mamma e Bimbo: #Prerequisiti per l'apprendimento #Prerequisiti per l'apprendimento |
MCR-NR | 369847 |
Gabriele Klink ha lavorato come educatrice per tre anni in una scuola tedesca nel sud del Cile e in Afghanistan. In qualità di insegnante specializzata in arte per l’età prescolare ha insegnato per oltre trenta anni in una classe primaria multiculturale ed è andata in... Leggi di più...
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)