Preparare un Business Plan — Libro
Come creare una strategia efficace, elaborare previsioni finanziarie e produrre piani convincenti
Edward Blackwell
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Un ottimo business plan convince i finanziatori, fornisce un modello chiaro per il futuro della azienda e funziona come un punto di riferimento per misurare la crescita futura.
Questo testo ne spiega il processo di creazione in modo concreto e accessibile.
Infatti tratta argomenti quali la coperture finanziarie, le previsioni del flusso di cassa, la pianificazione di crescita aziendale e il monitoraggio dei progressi.
Inoltre aiuta i nuovi imprenditori a focalizzarsi su ciò che vogliono veramente dalla loro attività, a tracciare una linea guida durante il percorso dell’impresa, ad acquisire consapevolezza dei propri prodotti, nonché a persuadere e a mantenere l’interesse e la convinzione dei propri sponsor finanziari.
Sono presenti numerosi casi di studio con piani aziendali di riferimento che forniscono ispirazione e abilità pratiche, indispensabili per avviare un nuovo business e per crescere e prosperare nel mercato.
Spesso acquistati insieme
Introduzione: insidie e opportunità
Capitolo 1 – Scrivere un business plan
- Chiarezza
- Brevità
- Logica
- Verità
- Cifre
- Progettare il business plan
- Decidere quanto scrivere
- Mettersi al lavoro
- Come iniziare
- Come affrontare ogni sezione
Capitolo 2 – Le previsioni dei flussi di cassa
- La previsione dei flussi di cassa è davvero utile?
- Regole per la compilazione di un semplice modulo per la previsione dei flussi di cassa
- L’analisi del punto di pareggio
Capitolo 3 – Le microimprese
Capitolo 4 – Le attività di vendita al dettaglio e di ristorazione
- Il mercato
- Ristorazione
Capitolo 5 – Attività manifatturiere
Capitolo 6 – Internet e il business plan
- Le microimprese
PREPARARE UN BUSINESS PLAN
Capitolo 7 – Espandere un’attività
Capitolo 8 – Il mercato
Capitolo 9 – Pianificare i finanziamenti
Capitolo 10 – Come non scrivere un business plan o gestire l’attività
Capitolo 11 – Non dimenticare il piano
Capitolo 12 – Le piccole imprese e il ciclo economico
Capitolo 13 – Monitorare l’andamento dell’attività
Post scriptum
Dove rivolgersi per ulteriori consigli
Indice analitico
Marca | Tecniche Nuove Edizioni |
Data pubblicazione | Aprile 2018 |
Formato | Libro - Pag 203 - 15x21 cm |
ISBN | 884813579X |
EAN | 9788848135795 |
Lo trovi in | Libreria: #Crescita aziendale #Crescita aziendale |
MCR-NR | 155104 |
Edward Blackwell è un consulente per le piccole imprese ed ex contabile. È autore di numerosi libri. I suoi testi vengono spesso allegati al quotidiano Sunday Times. Leggi di più...
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