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Preparare un Business Plan — Libro

Come creare una strategia efficace, elaborare previsioni finanziarie e produrre piani convincenti

Edward Blackwell




Prezzo di listino: € 24,90
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Descrizione

Un ottimo business plan convince i finanziatori, fornisce un modello chiaro per il futuro della azienda e funziona come un punto di riferimento per misurare la crescita futura.

Questo testo ne spiega il processo di creazione in modo concreto e accessibile.

Infatti tratta argomenti quali la coperture finanziarie, le previsioni del flusso di cassa, la pianificazione di crescita aziendale e il monitoraggio dei progressi.

Inoltre aiuta i nuovi imprenditori a focalizzarsi su ciò che vogliono veramente dalla loro attività, a tracciare una linea guida durante il percorso dell’impresa, ad acquisire consapevolezza dei propri prodotti, nonché a persuadere e a mantenere l’interesse e la convinzione dei propri sponsor finanziari.

Sono presenti numerosi casi di studio con piani aziendali di riferimento che forniscono ispirazione e abilità pratiche, indispensabili per avviare un nuovo business e per crescere e prosperare nel mercato.

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Indice

Introduzione: insidie e opportunità 

Capitolo 1 – Scrivere un business plan 

  • Chiarezza 
  • Brevità 
  • Logica
  • Verità
  • Cifre
  • Progettare il business plan
  • Decidere quanto scrivere
  • Mettersi al lavoro
  • Come iniziare
  • Come affrontare ogni sezione

Capitolo 2 – Le previsioni dei flussi di cassa

  • La previsione dei flussi di cassa è davvero utile?
  • Regole per la compilazione di un semplice modulo per la previsione dei flussi di cassa
  • L’analisi del punto di pareggio 

Capitolo 3 – Le microimprese

Capitolo 4 – Le attività di vendita al dettaglio e di ristorazione

  • Il mercato
  • Ristorazione

Capitolo 5 – Attività manifatturiere
Capitolo 6 – Internet e il business plan

  • Le microimprese 

PREPARARE UN BUSINESS PLAN

Capitolo 7 – Espandere un’attività 

Capitolo 8 – Il mercato

Capitolo 9 – Pianificare i finanziamenti

Capitolo 10 – Come non scrivere un business plan o gestire l’attività

Capitolo 11 – Non dimenticare il piano

Capitolo 12 – Le piccole imprese e il ciclo economico 

Capitolo 13 – Monitorare l’andamento dell’attività 

Post scriptum
Dove rivolgersi per ulteriori consigli
Indice analitico

Scheda Tecnica
Marca Tecniche Nuove Edizioni
Data pubblicazione Aprile 2018
Formato Libro - Pag 203 - 15x21 cm
ISBN 884813579X
EAN 9788848135795
Lo trovi in Libreria: #Crescita aziendale #Crescita aziendale
MCR-NR 155104

Edward Blackwell è un consulente per le piccole imprese ed ex contabile. È autore di numerosi libri. I suoi testi vengono spesso allegati al quotidiano Sunday Times. Leggi di più...

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